Crespo: "La Juve ha solisti magnifici ma non un gioco corale"

L'ex bomber di Milan e Inter, tra le altre, si trova in quarantena in Argentina, ma non ha dimenticato l'Italia: "Sto facendo la mia esperienza qui per poi tornare da voi, sogno di allenare a San Siro"
24 HERNAN CRESPO, LAZIO -> INTER - COSTO: 40 milioni© LaPresse

TORINO - Hernan Crespo, dopo l'esperienza da allenatore in Italia, a Modena, è tornato in Argentina, prima al Banfield e poi al Defensa y Justicia. Il sogno dell'ex bomber di Lazio e Inter, tra le altre, è quello di tornare nel nostro Paese. A confermarlo è stato lui stesso. Parlando ai microfoni di Sky Sport 24, infatti, ha ribadito: "Oggi sto bene in Argentina, sto facendo di tutto per migliorare ma io vorrei tornare a San Siro, vorrei allenare lì: è il sogno che faccio ogni giorno, è un posto magico". Crespo non ha affatto dimenticato l'Italia, anzi: "Amo l'Italia - ha dichiarato -. Sto facendo la mia esperienza qui per poi tornare da voi. L'affetto che mi ha dato il popolo italiano, che mi ha regalato e che mi ha trasmesso è enorme. Ed è reciproco. Scegliere una città o un momento migliore è difficile perchè è talmente grande tutto quello che ho provato in Italia. È stato tutto molto intenso". Crespo sta passando la quarantena in Argentina, mentre le sue tre figlie sono a Parma: "I miei amori, le mie figlie, sono in Italia, la preoccupazione è tanta però so che stanno bene - ha aggiunto l'ex attaccante parlando dell'emergenza sanitaria -. Io sono con i miei genitori, vado in farmacia e al supermercato per loro. È dura ma quando uno insegue i sogni e le passioni sa che può capitare anche di dover stare lontano dalla famiglia".

Coronavirus, Gravina: "Farsi trovare pronti a un'eventuale ripresa"

Crespo sulla Juve

L'ex bomber argentino ha anche fatto un punto sulla Serie A in attesa che si torni a giocare dopo lo stop a causa dell'emergenza Coronavirus: "Il campionato era molto interessante, spero possa riprendere". A proposito della Juve di Sarri commenta: "Stava provando a cambiare filosofia dopo tanti anni. Oggi ha dei solisti magnifici ma non un gioco corale: secondo me andrà meglio il prossimo anno perchè la società farà scelte in linea con il gusto calcistico di Sarri". Poi esalta la Lazio, club nel quale ha giocato dal 2000 al 2002: "C'è da fare un grosso plauso alla Lazio, la metto sulla stessa linea dell'Atalanta perchè con risorse inferiori stanno riuscendo ad esprimere un gran gioco e si vede anche un progetto. Poi l'Inter di Conte che è una squadra pragmatica, sa quello che vuole, ha un'identità molto precisa ed è tornata a essere protagonista. Il mio caro Milan - ha concluso Crespo - invece sta navigando in acque turbolente a livello societario: così è molto difficile programmare".

John Elkann: "Juve, posizione di forza nel calcio europeo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...