Rezza: "Sulla ripresa del campionato non sarei favorevole"

Il capo dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità dice la sua sulla possibile ripartenza del calcio: "E' uno sport di contatto, il rischio di trasmissione c’è"
Rezza: "Sulla ripresa del campionato non sarei favorevole"© Ansa

ROMA – Parere negativo, sia pur come opinione personale, alla ripresa dei campionati di calcio in Italia. Lo ha dato Giovanni Rezza, capo dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità, interpellato sull’argomento nella conferenza stampa quotidiana della Protezione Civile sullo stato dell’emergenza Coronavirus in Italia: “Da romanista manderei tutto a monte – ha esordito Rezza per sdrammatizzare - è uno sport di contatto e il rischio di trasmissione c’è. Ho sentito di protocolli sanitari particolari, ma mi sembra un’ipotesi un po’ tirata. Se dovessi dare un parere tecnico non sarei favorevole e credo che il Comitato tecnico scientifico sia d'accordo. Poi è la politica a decidere. Questo è un mio parere personale”.

Diaconale si scaglia contro Rezza

Rezza sulla Roma: "E' stata soltanto una battuta"

In serata Rezza ha voluto gettare acqua sul fuoco per quanto riguarda il riferimento alla Roma, che ha suscitato la reazione del portavoce della Lazio, Arturo Diaconale: "Si è trattato solo di una battuta, per sdrammatizzare il contesto – le sue parole all’Ansa - quanto alla ripresa del calcio, credo che sia una decisione difficile da prendere date le possibili implicazioni sanitarie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...