Juve, Buffon e Bonucci raccontano le favole per i bambini, scopri quali

Quaranta fiabe narrate ai bambini per dare loro la buonanotte e contribuire a una raccolta fondi per la Protezione Civile: così Buffon e Bonucci hanno inaugurato la serie di racconti di Casa Buonanotte. Altri volti noti dello sport e dello spettacolo in arrivo
Juve, Buffon e Bonucci raccontano le favole per i bambini, scopri quali© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Quaranta giorni, o meglio quaranta serate in compagnia di personaggi famosi del mondo dello sport, dello spettacolo e del cinema che leggono una videofiaba e così danno la buonanotte più dolce ai bimbi pronti per andare a dormire. Quaranta storie meravigliose, che fanno sognare chi vive di sogni, di fantasia, di immaginazione. In una parola: creatività, soprattutto in queste settimane in cui non puoi fantasticare fuori di casa, ma sei costretto dentro quattro mura e allora cerchi di rappresentare con l'innocenza dei più piccoli il mondo che vorresti, insieme a tutti gli altri bambini d'Italia. Il progetto si chiama “Casa Buonanotte - Tanti amici, tante storie, per i piccoli eroi di domani”, è dedicato a tutti i bambini e coniuga il bello del racconto con la beneficenza per raccogliere fondi e aiutare la Protezione Civile per l'Emergenza Coronavirus. Ha cominciato due sere fa il numero 1 nella storia dei numeri 1: Gigi Buffon. Ieri è stato il turno di uno dei difensori più forti al mondo: Leonardo Bonucci. Oggi, dopo due illustri esponenti della Juventus, si cambia scenario, ma la portata del volto rimane di livello sublime: tocca a Umberto Guidoni, di professione astronauta, astrofisico, scrittore. I video sono visibili sul sito casabuonanotte.it e sui canali Facebook e Instagram di Casa Buona Notte.

FARE DEL BENE - I temi delle singole storie cambiano, ma ognuna di essere racconta un aspetto della nostra natura, del nostro essere. Buffon, per una volta, si è trasformato in cantastorie della fiaba “Il cavallino e il fiume” di un saggio cinese. Un racconto dalla morale chiara: chiedere aiuto, ascoltare i consigli di tutti, ma decidere sempre con la propria testa. «Perché la paura - dice Gigi - non prenda mai il sopravvento e tutti proviamo ad attraversare il fiume, a raggiungere i nostri sogni ed obiettivi». Ieri Bonucci ha raccontato la favola “La lepre e le rane” del poeta francese Jean de La Fontaine. «Ciao piccoli campioni e campionesse - dice Leonardo nel video - alzi la mano chi non ha mai avuto paura. Succede a tutti di averne. Però siate sempre coraggiosi e occhio con il pallone dentro casa, altrimenti la mamma si arrabbia e chi la sente poi...». Oggi è il turno di Guidoni con “La casa del signor Venceslao” di Gianni Rodari, mentre domani la conduttrice tv Paola Saluzzi racconterà “La formica e la cicala” di Esopo. Già pronti Max Pisu e Diego Passoni per i prossimi giorni. Per informazioni consultare il sito casabuonanotte.it. E per chi volesse partecipare alla raccolta fondi, ecco le coordinate: IBAN Protezione Civile per le Donazioni. IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387. Causale: Casa Buonanotte per l’Emergenza COVID 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...