Rooney: "Il Liverpool gioca come la Roma di Totti"

L'ex campione del Manchester United: "Sembra quando i giallorossi giocavano con lui da 10 e due attaccanti esterni che attaccavano l'area"
Rooney: "Il Liverpool gioca come la Roma di Totti"

Il modo di attaccare del Liverpool di Jurgen Klopp, con il trio Salah-Firmino-Mané, "mi ricorda quello che utilizzava la Roma con Totti, con lui da 10 e due esterni veloci che attaccavano l'area". E' il pensiero di Wayne Rooney espresso in un articolo per il "Sunday Times". "Mi duole dirlo, ma il Liverpool ha la miglior linea d'attacco al mondo al momento", aggiunge l'ex bomber del Manchester United, ora player-manager del Derby County.

Rooney: "Kane il mio erede"

E' il miglior goleador della storia dell'Inghilterra e del Manchester United. Eppure Wayne Rooney rivela di "non sentirsi un bomber naturale" e ammette che avrebbe potuto "segnare di piu'" nel corso della sua carriera. In un articolo scritto per il "Sunday Times" il 34enne ex Everton, ora player-manager del Derby County, scrive che "questo forse vi sorprendera', ma io non sono un goleador naturale. Non sono mai stato un Gary Lineker o un Ruud van Nistelrooy. Detengo il record di gol con Manchester United e Inghilterra, e ne sono fiero. Come lo sono diventato? Col tempo. Ho giocato nello United per 13 anni, con l'Inghilterra per 15. Ho avuto il tempo di battere questi record e a dire il vero avrei anche potuto segnare di piu'". I record esistono per essere battuti, e Rooney sostiene che Harry Kane e' l'uomo giusto per i Tre Leoni: "Sara' lui a prendere la mia eredita' e sara' un momento di grande orgoglio per me", assicura. Il record di gol allo United potrebbe durare di piu', invece, "semplicemente perche' i calciatori non rimangono nei club come accadeva prima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...