Maradona risponde all'arbitro Codesal tramite l'agente: "Fu radiato per corruzione"

La replica di Stefano Ceci, procuratore del Pibe de Oro, dopo le dichiarazioni del messicano che arbitrò Germania-Argentina a Italia '90: "Ha cercato pochi minuti di gloria"
Maradona risponde all'arbitro Codesal tramite l'agente: "Fu radiato per corruzione"© Getty Images

TORINO - Dopo le parole di Edgardo Codesal, arbitro della finale dei Mondiali di Italia '90 Germania-Argentina, è arrivata la replica di Diego Armando Maradona tramite il suo agente. Codesal aveva dichiarato: "Ho sempre ammirato Maradona come calciatore, ma come persona e' stata tra le peggiori che abbia mai conosciuto. Aveva grande personalità e ho sempre avuto rispetto e ammirazione per il Maradona calciatore, ma come persona no, lo consideravo spregevole". La risposta di Maradona è affidata a Stefano Ceci, che ha dichiarato a Radio Kiss Kiss: "Diego ha riso quando ha letto le dichiarazioni di Codesal sulla finale del '90 tra Argentina e Germania. Ha pensato che, essendo finito nel dimenticatoio, Codesal avrà cercato i pochi minuti di gloria parlando di lui". 

Maradona, l'agente risponde a Codesal

L'agente di Maradona ha poi aggiunto: "Codesal fu radiato dalla Federazione messicana per corruzione di partite. Fu mandato a dirigere Argentina-Germania, la finale di Italia90, solo perché era il genero di Arriaga, membro degli arbitri della Fifa. Ricordiamo che Codesal, qualche anno dopo la finale, ribadì con forza che si era sbagliato e che il rigore di Sensini su Voeller non c’era. Chissà perché ha cambiato idea, lui che fece parte del Comitato Arbitrale Fifa nel 2002. Dove? In Korea..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...