Spadafora: “Nelle prossime ore arriverà il parere del Cts sul calcio”

A breve il responso sul protocollo Figc. Il ministro: “Pronti a sottoporre le linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra”
Spadafora: “Nelle prossime ore arriverà il parere del Cts sul calcio”© www.imagephotoagency.it

Siamo alle battute finali, a breve ci sarà il verdetto sulla ripresa degli allenamenti collettivi. “Nelle prossime ore arriverà il parere che abbiamo chiesto al Cts sul protocollo della Federcalcio - ha dichiarato il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora -. Noi siamo pronti a sottoporre al Comitato tecnico scientifico le Linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e le Linee guida per la riapertura di tutti gli impianti sportivi (tra i quali palestre, piscine, circoli sportivi, centri danza…) che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport di riprendere le proprie attività”.

Dybala esulta: torna ad allenarsi sul campo!

Georgina contro il Coronavirus: maglia di Ronaldo all'asta

Spadafora: “Un passo alla volta”

"Ho chiesto ai Presidenti Giovanni Malagò e Luca Pancalli di convocare due Giunte straordinarie del Coni e del Cip - ha aggiunto il ministro - Alla luce dell'approvazione della Legge sulle Olimpiadi e le Finali ATP di Torino, ma soprattutto a seguito delle numerose norme di sostegno e rilancio del mondo dello Sport, ritengo utile un ulteriore confronto per condividere le misure intraprese e restituire a un mondo di atleti, amatori, dilettanti e lavoratori la possibilità di tornare pienamente in attività, in condizioni di sicurezza". "Infine - ha concluso - stiamo lavorando con la Ministra dell'Istruzione e la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, per l'apertura dei Centri estivi e per garantire un'estate di sport ai più piccoli. Un passo alla volta, lo sport riparte. Più di prima". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...