Spadafora: “Partite in chiaro? Evitano gli assembramenti nei bar”

Il ministro dello sport: “In Germania hanno già trovato un accordo, io come Governo sono disponibile. 13 e 20 giugno date possibili per la ripresa della Serie A"
Spadafora: “Partite in chiaro? Evitano gli assembramenti nei bar”© www.imagephotoagency.it

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato di aver ricevuto il nuovo protocollo della Figc. “È arrivato pochi minuti fa, è molto simile nelle regole a quello per gli allenamenti - ha detto al Tg3 -. Le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno. Giovedì ho convocato il mondo del calcio per valutare insieme la data della possibile ripartenza e poter decidere insieme se e quando possa riprendere il campionato. Sulla possibilità delle partite in chiaro ha aggiunto: “Molti in questi giorni mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco, in Germania Sky ha trovato l'accordo per trasmettere la diretta gol delle partite. Credo che dovremo assolutamente pensarci anche in Italia. Questo eviterà assembramenti in luoghi pubblici e bar qualora riprendesse il campionato - ha aggiunto - Io sono disponibile come Governo se serve a mettere nello stesso provvedimento anche le norme che serviranno per consentire anche all'Italia di trasmettere 'diretta gol'".

La Figc ha inviato il protocollo a Spadafora

Spadafora sul calcio femminile 

"Il presidente Gravina sta facendo un ottimo lavoro sul calcio femminile e io tra l'altro sto già lavorando a una richiesta importante: nella riforma dello sport, che sicuramente porteremo in approvazione entro l'estate, dobbiamo prevedere anche il professionismo femminile". 

Le linee guida per ripartire col campionato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...