Ulivieri: "Serie A? Si può arrivare al termine regolarmente"

Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori sulle cinque sostituzioni: "In linea generale sono favorevole, ritrovare i ritmi gara sarà difficile"
Ulivieri: "Serie A? Si può arrivare al termine regolarmente"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri si schiera a favore della ripresa della Serie A: "Secondo me si potrà concludere regolarmente questo campionato: ci ritroveremo di fronte a situazioni nuove e anomale, ma speriamo di poter arrivare alla fine". Durante il suo intervento a Radio Anch'io lo sport, il numero 1 dell'Aia ha parlato anche degli stipendi: "Cerchiamo di salvaguardare i contratti più bassi, quelle categorie che guadagnano meno di 1.500 euro al mese. Sono allenatori con i cui stipendi fanno campare le famiglie e ad oggi non hanno visto un soldo. Non mi sembra umano".

"Bel segnale se si conclude Serie A femminile"

"Sarà una gestione non facile - aggiunge Ulivieri - bisognerà misurare i carichi di lavoro nel corso dell'annata. Abbiamo staff e medici di livello. Credo che abbiamo la capacità di gestire al meglio una situazione anomala. Le cinque sostituzioni? In linea generale sono favorevole, ritrovare i ritmi gara sarà difficile. Certamente una squadra più piccola ci rimette avendo una rosa ridotta". Infine il presidente del sindacato allenatori parla della volontà del calcio femminile di arrivare nel professionismo: "Io ci spero ma nel modo giusto. Credo che ci debba essere un passaggio per gradi e la possibilità d scelta. E' indubbio che sia la strada da percorrere. E mi garberebbe che anche la Serie A femminile finisse il campionato, sarebbe un bel segnale in questo momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...