Del Piero, challenge di palleggi per Save the Children

La bandiera della Juve ha postato sui social un video in cui palleggia dodici volte per ricordare la giornata contro il lavoro minorile e dare una mano alla fondazione
Del Piero, challenge di palleggi per Save the Children

Nella giornata mondiale contro il lavoro minorile, l'ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, lancia una sfida globale per raccogliere fondi per Save the Children e sensibilizzare l'opinione pubblica sul lavoro minorile, una delle minacce più gravi per i bambini di tutto il mondo. Attraverso una challenge lanciata sui propri canali social, Alex sfida il pubblico a palleggiare 12 volte, un numero simbolico per ricordare la data della giornata internazionale contro il lavoro minorile. Il pubblico potrà realizzare un video, condividerlo sui social media con l'hashtag #AlessandroDelPieroChallenge e invitare altre cinque persone a fare lo stesso. Senza dimenticare di sostenere Save the Children. La sfida sarà supportata dalla piattaforma Making Child Labour History, con l'obiettivo di raccogliere fondi per Save the Children, l'organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro, e il suo Center for Child Rights and Business (CRB), dedicato a ricercare, prevenire e sradicare le cause del lavoro minorile.

Del Piero sostiene Save the Children

"In tutto il mondo, c'è il rischio concreto che, a causa dell'emergenza COVID-19, tantissimi bambini intrappolati tra la povertà materiale e la chiusura delle scuole, possano essere ingaggiati e sfruttati lavorativamente. Per questo ho deciso di sostenere l'iniziativa Making Child Labour History, per affiancare Save the Children nella lotta contro il lavoro minorile in tutto il mondo e promuovere il fondamentale diritto all'educazione", ha commentato Del Piero. "Dobbiamo rinvigorire gli sforzi per porre fine a tutte le forme di lavoro minorile entro il 2025, come concordato negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Unisciti a me nella Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile, per combattere affinché ogni bambino sia protetto e possa aspirare ad un futuro migliore".

"Fieri di avere Del Piero con noi"

"Siamo fieri di avere accanto in questa iniziativa Alessandro Del Piero, che conferma di essere innanzitutto un campione di solidarietà. La nostra fondatrice, oltre 100 anni fa affermava, i bambini sono il futuro del mondo e ognuno di loro ha il diritto di crescere sano, al sicuro e di ricevere un'istruzione. Questa è la partita più importante da giocare oggi per noi, e avere con noi un grande campione ci fa essere maggiormente certi che la sfida contro il lavoro minorile può essere vinta, come quelle per sconfiggere i più grandi problemi che affliggono l'infanzia e che sono stati esacerbati dalla pandemia Coronavirus. Ma come in una squadra affiatata, ognuno di noi può fare la propria parte", ha dichiarato Daniela Fatarella, direttrice generale di Save the Children.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...