Twitch collaborerà con quattro squadre di calcio

Recentemente la piattaforma streaming di Amazon Twitch ha stretto una collaborazione esclusiva con quattro delle più famose squadre di calcio al mondo
Twitch collaborerà con quattro squadre di calcio

Oggigiorno le piattaforme streaming come Netflix, YouTube e Twitch riescono ad offrire con un semplice click contenuti di ogni genere tranne gli eventi sportivi tradizionali. Questo è forse l'unico motivo per continuare a scegliere la TV via cavo data la possibilità di seguire i maggiori eventi sportivi del mondo, come NBA e Champions League

Ma se gli sport tradizionali fossero disponibili su una piattaforma streamig? 
Twitch si sta già gettando le basi perchè questo accada, infatti la piattaforma di proprietà di Amazon, dopo essere diventata la piattaforma leader per quanto riguarda gli Esport, si sta trasformando per diventare la principale fonte di trasmissione degli sport tradizionali.

Infatti Twitch ha stretto una collaborazione con quattro top team del calcio mondiale: Juventus (fresca del nono scudetto consecutivo), Arsenal, Real Madrid e Paris Saint-Germain. 
Oggi ogni trasmissione delle partite di calcio all'interno di Twitch è illegale, ma con questa collaborazione la piattaforma di Amazon punta a creare una struttuta organizzata e totalmente legale, capace di trasmettere contenuti esclusivi, partite e  eventi speciali inerenti alle squadre sopracitate (per esempio una festa per lo scudetto appena vinto dalla Juventus?). 

La strada presa da Twitch sembrerebbe essere quella giusta, se dovesse riuscire a diventare anche Leader della trasmissione degli sport tradizionali sarebbe la fine delle TV Via Cavo? Probabilmente sì, anche se rimane da vedere come twitch ha intenzione di rendere disponibili i vari contenuti esclusivi delle squadre con cui andrà a collaborare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...