Szczesny non basta, Hateboer assist: Olanda-Polonia 1-0

Un assist dell'esterno dell'Atalanta regala a Bergwijn il gol della vittoria agli Orange, per Milik solo mezz'ora. Haaland a segno con la Norvegia, vince l'Albania di Djimsiti
Szczesny non basta, Hateboer assist: Olanda-Polonia 1-0© EPA

AMSTERDAM (Olanda) - Nonostante l'assenza di De Ligt l'Olanda trova tre punti e vola in vetta al gruppo 1 della Nations League, approfittando del pareggio tra Italia e Bosnia, cade la Polonia, orfana di Lewandowski, che si arrende per 1-0 Gli Orange si impossessano subito della palla cercando lo spiraglio per colpire Szczesny, ma solo al 21' Quincy Promes riesce a calciare dal limite, sfiorando il palo alla destra del portiere della Juve. La risposta ospite è affidata a Piatek che ad un quarto d'ora dalla fine tenta di sorprendere Cillessen all'incorcio dei pali, ma l'estremo difensore è bravo a farsi trovare pronto. Nella ripresa è Depay a provare a sbloccare la gara e il gol arriva al 61' con un assist ravvicinato dell'atalantino Hateboer per Bergwijn che a porta vuota non sbaglia. La formazione di Brzeczek prova a reagire mandando in campo anche Milik, ma il risultato non cambia e arriva il successo per Van Dijk e compagni.

Olanda-Polonia, tabellino e statistiche

Nations League, tutti i risultati

Haaland a segno con la Norvegia, vince l'Albania 

 Nel gruppo 1 non basta la rete di Haaland alla Norvegia per evitare la sconfitta contro l'Austria: termina 2-1. Nello stesso raggruppamento 1-1 tra Romania e Irlanda del Nord con le firme di Puscas e Whyte. Nella Lega B spicca il successo nel gruppo 2 per 3-1 della Repubblica Ceca sulla Slovacchia di Lobotka, mentre termina 1-1 Scozia-Israele con le reti di Christie e Zahavi.. Nel gruppo 4 della Lega C di Nations arriva il successo dell'Albania che grazie ad un assist di Hysaj per Cikalleshi e alla rete di Bare piega 2-0 la Bierolussia volando in testa alla classifica insieme al Kazakistan (2-0 alla Lituania). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...