L'Inghilterra supera l'Islanda e ringrazia Bjarnason. Doppietta di Jovetic con il Montenegro

Il centrocampista del Brescia fallisce al 93' il rigore del pareggio, non sbaglia invece Sterling dal dischetto e regala tre punti a Southgate. Due gol dell'ex Inter valgono il successo per Marusic e compagni contro Cipro, Nestorovski a segno con la Macedonia
L'Inghilterra supera l'Islanda e ringrazia Bjarnason. Doppietta di Jovetic con il Montenegro© Getty Images

REYKJAVIK (ISLANDA) - Nel primo match del gruppo 2 di Lega A della Nations League l'Inghilterra supera in maniera rocambolesca l'Islanda per 1-0. Partono forte gli uomini di Southgate cercando subito il vantaggio, al 5', con Kane e al 29' con Sterling, ma sui due tentativi è attento Halldorsson. I padroni di casa cercano di limitare il potenziale offensivo avversario e si presentano dalle parti di Pickford solamente al 35' con la sassata di Traustason che esce fuori di poco. Al riposo l'equilibrio non viene spezzato, mentre nella ripresa è Walker a commettere l'ingenuità che gli costa il secondo giallo e che lascia in dieci i suoi. Nonostante la superiorità numerica gli uomini di Hamren non riescono ad approfittarne e al 90' regalano il rigore a Sterling che sblocca la gara. Sembra finita, ma al 93' Bjarnason avrebbe l'occasione di pareggiare i conti, anche lui dal dischetto, ma fallisce e l'Inghilterra conquista i tre punti.

Islanda-Inghilterra, tabellino e statistiche

Nations League, i risultati

Doppietta di Jovetic, vince il Montenegro

Nel gruppo 1 della Lega C spicca la doppietta di Jovetic che regala il successo esterno al Montenegro su Cipro: termina 2-0. Novanta minuti per Marusic che festeggia insieme ai compagni l'importante successo contro la Nazionale dell'under 23 della Juve Kastanos, anche lui in campo per tutto il match. Nello stesso girone arriva il successo del Lussemurgo sull'Azerbaigian per 2-1. Nel raggruppamento 2 la Macedonia supera 2-1 l'Armenia, orfana di Mkhitaryan, grazie ai rigori di Alioski e Nestorovski, mentre la Georgia batte l'Estonia per 1-0. Nella Lega D vittoria di misura per 1-0 di Gibilterra contro San Marino nel girone 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...