Nations League, vincono la Francia di Rabiot e il Portogallo senza Ronaldo. Ok il Belgio

I transalpini si impongono 1-0 sul campo della Svezia, che tenta la carta Kulusevski nel finale. Poker dei lusitani alla Croazia di Pasalic e Rebic. Mertens trascina la sua nazionale sul campo della Danimarca di Eriksen
Nations League, vincono la Francia di Rabiot e il Portogallo senza Ronaldo. Ok il Belgio© Getty Images

TORINO - Successi per Francia, Portogallo e Belgio nelle gare serali della Lega A della Nations League. Nel gruppo 3 la Francia dello juventino Rabiot si impone di misura in Svezia mentre il Portogallo, pur senza Cristiano Ronaldo infortunato, rifila un poker alla Croazia. Nel gruppo 2 Mertens trascina il Belgio con un gol e un assist in Danimarca.

Svezia-Francia 0-1

A Solna, tra i pali della Svezia, c’è Olsen, romanista in attesa di essere ceduto, mentre nella formazione transalpina sono titolari Kanté, oggetto dei desideri dell’Inter, e lo juventino Rabiot, di nuovo in nazionale dopo un paio d'anni. La prima parte di gara è equilibrata, con leggera prevalenza nella Svezia nel dominio del gioco. E’ però la Francia a trovare il gol vittoria al 41’ con Mbappé, a conclusione di una bella iniziativa personale. Al 54' transalpini a un passo dal raddoppio con Giroud, che non inquadra la porta di testa. Al 70' il ct scandinavo Andersson tenta la carta dello juventino Kulusevski al posto di Sebastian Larsson, il risultato però non cambia. Nei minuti di recupero Griezmann fallisce un calcio di rigore, ma la Francia vince ugualmente.

SVEZIA-FRANCIA, TABELLINO E STATISTICHE

Portogallo-Croazia 4-1

A Porto, tra i lusitani, non c’è Cristiano Ronaldo, fermato da un’infezione a un piede, mentre la Croazia schiera dall’inizio Pasalic dell’Atalanta e Rebic del Milan. Il Portogallo parte forte nel primo tempo e si fa pericoloso con l’ex juventino e interista Joao Cancelo, Joao Felix e Diogo Jota, che colpisce il palo di testa al 27’. La pressione dei padroni di casa si concretizza al 41’, quando Joao Cancelo fa partire un missile che si infila all’incrocio dei pali. Il Portogallo raddoppia al 58' con Djogo Jota, su preciso cross di Guerreiro, e chiude i giochi al 70' con un tiro da fuori di Joao Felix. Al 91' Petkovic, ex di Bologna e Verona, accorcia le distanze per la Croazia, ma l'ex milanista André Silva, entrato da pochissimo, cala il poker.

PORTOGALLO-CROAZIA, TABELLINO E STATISTICHE

Danimarca-Belgio 0-2

A Copenaghen i danesi si presentano con il milanista Kjaer e l'interista Eriksen titolari. Nel Belgio ci sono Mertens e Lukaku in prima linea. Gli ospiti passano in vantaggio al 9’ con Denayer, che infila in rete da pochi metri su calcio d’angolo di Mertens. Al 25’ Eriksen sfiora il pareggio con una fiondata, ma Mignolet gli nega la gioia del gol con un volo prodigioso. Nella ripresa, al 62', Schmeichel salva la porta della Danimarca su conclusione del nuovo entrato Praet, poi ci pensa Mertens a chiudere i giochi al 76'.

DANIMARCA-BELGIO, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...