Infantino: "Tifo per la riapertura degli stadi. Conte? Spero vinca"

Le parole del numero uno della Fifa in conferenza stampa che poi manda un abbraccio a Zaniolo e riflette: "Ripensiamo a come ridurre il numero delle partite"
Infantino: "Tifo per la riapertura degli stadi. Conte? Spero vinca"© Getty Images

"Il calcio senza tifosi non è la stessa cosa, ma la salute è più importante. È chiaro che la riapertura sia l'obiettivo ma senza fissare termini". Lo dice il presidente della Fifa, Gianni Infantino, in conferenza stampa congiunta con il numero uno della Figc Gabriele Gravina dopo che i due hanno incontrato il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

Infantino riflette su Zaniolo

"Un abbraccio a Nicolò Zaniolo per il suo infortunio, tornerà sicuramente più forte di prima. Quando accadono questi infortuni ci si pone sempre molte domande come ad esempio una riflessione sui format e come ridurre il numero di partite in generale dando possibilità di recupero. Meglio Antonio o Giuseppe Conte? Li prendo tutti e due...spero che vincano entrambi".

Infantino: "Fifa vicina all'Italia"

"E' stato un grande onore e piacere incontrare il premier Conte insieme al presidente Gravina nel mio primo viaggio ufficiale post Covid. Mi sembrava giusto, dopo tutto quello che ha sofferto l'Italia, il mio Paese, iniziare i miei nuovi viaggi da qui, in un Paese colpito molto duramente dal Covid e che ha anche saputo reagire con determinazione e forza. Ho sofferto per la situazione dell'Italia e venendo qui ho voluto lanciare un messaggio: la Fifa e' presente, il mondo sta con l'Italia e guarda all'Italia per come ha reagito, come Paese e come movimento calcistico. Un grande merito va a Gabriele Gravina e a tutto il movimento: non era facile". (Italpress)

Gravina sui diritti tv

L'accordo unanime in Lega A per la costruzione di una media company per i diritti TV "è un segnale molto positivo per il mondo del calcio". Lo dice il presidente Figc, Gabriele Gravina, in una conferenza stampa in Via Allegri insieme al numero uno della Fifa, Gianni Infantino. Gravina ha anche annunciato la richiesta della Lega A per le cinque sostituzioni pure nel prossimo campionato dichiarandosi assolutamente favorevole.

Gravina e la riapertura degli stadi

Un'apertura "graduale" degli stadi ma "prima parte la scuola poi vedremo gradualmente se questa possibilità ci sarà". Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina, riassumendo in conferenza stampa un passaggio del colloquio avuto con il premier Giuseppe Conte insieme al numero uno della Fifa, Gianni Infantino. "E' un tema che è stato affrontato con attenzione e mi fa piacere che il presidente del Consiglio abbia ascoltato le nostre istanze - aggiunge - siamo tutti consapevoli che lo sport necessiti dei tifosi ma in questo momento la priorità è la scuola".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...