Germania-Svizzera, super Freuler: gol e assist nel 3-3 show!

Nella sfida di Nations League il centrocampista dell'Atalanta illumina l'azione del vantaggio di Gavranovic (doppietta), poi col cucchiaio scavalca Neuer, ma non basta: Werner, Havertz e Gnabry tengono in piedi i tedeschi. L'Ucraina batte a sorpresa la Spagna
Germania-Svizzera, super Freuler: gol e assist nel 3-3 show!© EPA

Nella quarta giornata di Nations League Ucraina-Spagna finisce 1-0 grazie alla rete di Cyhankov al 76'. La nazionale di Shevchenko regge l'urto e alla fine beffa la Roja nel match della Lega A, Gruppo 4. Nello stesso raggruppamento Germania-Svizzera è fonte di spettacolo e gol, partita piena di emozioni e colpi di scena. Ne viene fuori un 3-3 show che diverte, ma che di fatto assomiglia di più a un'occasione persa per i tedeschi che non riescono nel sorpasso in classifica: Spagna 7, Germania 6, Ucraina 6, Svizzera 2.

Risultati e programma della Nations League

Il tabellino di Ucraina-Spagna

Il tabellino di Germania-Svizzera

Germania-Svizzera 3-3

Tante conoscenze della Serie A in campo: nella Germania parte titolare come terzino sinistro Gosens, nella nazionale di Petkovic invece ci sono Ricardo Rodriguez e Freuler. Al 5' la Svizzera è già avanti: prima Shaqiri si divora il vantaggio davanti a Neuer, poi Gavranovic, su assist di Freuler, beffa il portiere tedesco con un pallonetto perfetto. Nonostante i tentativi della Germania, la Svizzera raddoppia al 26' con Freuler, ancora protagonista: l'atalantino chiude perfettamente un'azione di contropiede con un delizioso tocco sotto che scavalca Neuer. Reazione immediata, al 28' Werner col sinistro incrocia il 2-1 che rimette i tedeschi in partita. Molto attivo Gosens che va vicino al gol con un bellissimo tiro di esterno sinistro sul quale vola Sommer. Ad inizio ripresa Havert colpisce un palo (49'), poi sfonda e fa 2-2 al 55' sfruttando un errore di Schar. Appena 60'' più tardi Gavranovic firma la doppietta e il nuovo vantaggio per la Svizzera con una cannonata di destro. È decisamente una partita pazza, la riprova arriva al 60' quando Gnabry di tacco segna il gol del 3-3. Al 77' c'è spazio anche per l'ex Juve Emre Can, nel recupero invece Schar si fa espellere per doppio giallo. Il risultato però non cambia.

Gli altri risultati della Nations League

Nel Gruppo 1 della Lega C due pareggi: Azerbaigian-Cipro finisce 0-0, mentre Montenegro e Lussemburgo chiudono 1-2 (reti di Ivanovic, Muratovic e Sinani) con tre espulsioni nel recupero. Nella Lega D (Gruppo 1) Malta vince in casa della Lettonia 1-0 grazie al gol al 96' di Borg, le Faroe invece superano Andorra 2-0 con la doppietta di Olsen; nel Gruppo 2 Liechtenstein-San Marino 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...