Ronaldo ribatte a Spadafora su Instagram: "Non ho violato il protocollo, tutto falso"

Il campione della Juve è stato accusato dal Ministro dello Sport di non aver rispettato le disposizioni, andando e tornando dal Portogallo
Ronaldo ribatte a Spadafora su Instagram: "Non ho violato il protocollo, tutto falso"© ANSA

TORINO - In una diretta Instagram, l'asso della Juventus Cristiano Ronaldo ribatte alle accuse (di aver violato il protocollo anti-covid andando e tornando dal Portogallo) mossegli ieri a Radio Uno dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora“Grazie a tutti per i messaggi di supporto. La mia famiglia è su un altro piano della casa, non possiamo avere contatti. Ma sono asintomatico, non vedo l'ora di tornare in campo a giocare. Sono sempre dentro casa, ora sto prendendo il sole, anche per far passare il tempo. Sto rispettando il protocollo, non l’ho violato come è stato detto: è una bugia. Sono rientrato dal Portogallo perché io e la mia squadra abbiamo voluto rispettare tutte le procedure. Sono tornato in Italia in aereoambulanza e non ho avuto contatti con nessuno, neanche a Torino”.

Alle domande di Gianni Minoli su Ronaldo, ieri Spadafora aveva risposto: "Protocollo? Penso proprio che l'abbia violato, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorità sanitaria. A quanto risulta in merito all'andata, è stata lo stesso club a segnalare alla Asl che alcuni giocatori avevano 'rottò l'isolamento fiduciario senza averne l'autorizzazione, tanto che il direttore del dipartimento di prevenzione della Asl di Torino ha dichiarato di aver dovuto trasmettere in Procura i nomi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...