Maradona, il medico: "Ha ancora bisogno di cure, resta ricoverato"

Il medico della Clinica Olivos, dove è ricoverato l'ex Pibe de Oro, fa una panoramica sulle condizioni e sui tempi di degenza dopo l'operazione
Maradona, il medico: "Ha ancora bisogno di cure, resta ricoverato"© EPA

FLORIDA (Argentina)-Arrivano le parole di Leopoldo Luque, medico della Clinica Olivos dove il campione argentino è ricoverato dopo l'intervento alla testa di martedì per rimuovere un ematoma subdurale: "Diego è un paziente molto difficile, è difficile da immaginare quanto lo sia ma in questa situazione bisogna essere più forti di lui e sapergli dire no". Maradona preme per tornare a casa, i medici invece restano convinti del bisogno di ulteriore degenza, tanto che lo stesso Luque definisce anche "un'utopia" stabilire quanto tempo dovra' ancora rimanere Maradona in ospedale, ricordando che in questi casi solitamente il ricovero dura "sette giorni o anche di piu'. Diego necessita di molte cure e quello che cerco di fare da sempre è dargli la migliore attenzione".

"Uso di alcol e ansiolitici gli hanno causato confusione"

Proprio a tal proposito, il medico ha fatto sapere che l'ex Pibe de Oro e' stato sedato, soprattutto a causa di quel "quadro di astinenza", legato all'uso di ansiolitici e alcol, che sarebbe all'origine degli "episodi di confusione" citati nel bollettino di ieri sera. "C'è una terapia a breve termine e un'altra a lungo termine. Pensare a come curare Diego lo possono fare tutti, sembra semplice, ricevo critiche sui social come se fosse colpa mia. Ma tutti quelli che siamo vicini a lui stiamo lavorando per il suo bene". E per quanto riguarda le voci sui dissapori con i familiari dell'ex fuoriclasse argentino, chiarisce: "La comunicazione ieri con la sua famiglia e' stata molto buona, so che credono in me.

Maradona, il neurologo: "Sta bene, ha anche ballato"

Koeman; "Messi? Concentrato al 100%"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...