L'Olanda piega la Bosnia, Mertens lancia il Belgio. Demiral batte Miranchuk, Eriksen salva la Danimarca

Tris degli Orange che restano alle spalle dell'Italia, l'Inghilterra stesa da Lukaku e compagni. La Russia cade per 3-2, il trequartista dell'Inter realizza due rigori contro l'Islanda. Ilicic regala la vittoria alla Slovenia, ok l'Albania di Reja e la Slovacchia di Skriniar
L'Olanda piega la Bosnia, Mertens lancia il Belgio. Demiral batte Miranchuk, Eriksen salva la Danimarca

L'Olanda batte per 3-1 la Bosnia e insegue l'Italia nel Gruppo 1 di League A della Nations League. Nel Gruppo 2 il Belgio stende l'Inghilterra 2-0 e sale in cima alla classifica davanti alla Danimarca che si impone sull'Islanda per 2-1. Spiccano i risultati della Slovacchia sulla Scozia per 1-0 e quelli di Galles e Turchia contro Irlanda e Russia per 1-0 e 3-2 in League B dove trovano il successo anche la Finlandia sul campo della Bulgaria per 2-1, la Repubblica Ceca con Israele e l'Austria con l'Irlanda del Nord. Pari per 1-1 in Serbia-Ungheria. In League C si completa la settimana da favola della Macedonia del Nord che passa per 2-1 contro l'Estonia, tre punti anche per Albania, Bielorussia e Armenia contro Kazakistan, Lituania e Georgia. Moldavia-Grecia 0-2, Slovenia-Kosovo 2-1.

L'Olanda cala il tris, doppietta di Eriksen

Una doppietta nel primo tempo di Georginio Wijnaldum e un gol nella ripresa di Depay, regalano il successo a De Boer. Il centrocampista del Liverpool, spiana la strada già al 6' raccogliendo un invito al bacio di Dumfries e ripetendosi al 14' con la rete a porta vuota dopo una "torre" di Berghuis. Nella ripresa c'è spazio anche per il tris del talento dell'OL che chiude definitivamente i conti, anche se gli ospiti riescono a trovare il gol della bandiera con Prevljak al 63'. Buona prestazione fra gli olandesi dell'interista De Vrij, in campo per tutti i 90'. Nel Gruppo B il Belgio stende l'Inghilterra 2-0 e mantiene la vetta della classficia. Tielemans apre subito le marcature al 10' su assist di Lukaku, poi Mertens al 24' si mette in proprio e firma il raddoppio battendo Pickford con un gioiello su calcio di punizione dal limite dell'area. Al secondo posto la Danimarca che batte l'Islanda per 2-1 con due rigori di Eriksen che apre al minuto 12 e chiude l'incontro al 91'.

Olanda-Bosnia Erzegovina, il tabellino

Belgio-Inghilterra, il tabellino

Demiral festeggia con la Turchia, ok la Slovacchia

Poteva essere la giornata per la promozione matematica per la Scozia nel Gruppo 2, che invece a causa della sconfitta odierna in Slovacchia (1-0 gol decisivo di Gregus al 32') vede la Repubblica Ceca avvicinarsi dopo il successo per 1-0 su Israele grazie alla rete di Darida al 7'. Nel Gruppo 4 il Galles supera l'Irlanda 1-0 grazie al gol di Brooks, lanciato a rete dall'assist di Bale, mantenendo la vetta del girone davati alla Finlandia che batte la Bulgaria 2-1 con Pukki che timbra al 7' e poi serve l'assist a Lod al 45' prima della rette dei padroni di casa nella ripresa. Nel Gruppo 3  la Turchia piega la Russia 3-2 con gli ospiti in dieci dal 24', dopo essere passati in vantaggio con Cheryshev, ribaltati nella ripresa dalle reti di Karaman, l'ex Roma Under e Tosun su rigore, ma capaci di accorciare con la rete di Kuzyayev. 90 minuti sia per Demiral che per Miranchuk. Pareggia invece la Serbia con l'Ungheria per 1-1. Nel Gruppo 1 con la sfida tra Romania e Norvegia annullata per covid arriva il 2-1 tra Austria e Irlanda del Nord.

Slovacchia-Scozia, il tabellino

Turchia-Russia, il tabellino

Macedonia: dopo l'Europeo promozione vicina

Vince la Macedonia del Nord in casa contro l'Estonia per 2-1 e ipoteca la promozione nella League B nel Gruppo 2: a Pandev e compagni basta infatti un pareggio nell'ultimo turno in Armenia. A segno Trickovski e Stojanovski, per l' Estonia momentaneo pareggio di Sappinen. Nel Gruppo 4 Albania-Kazakistan 3-1 con le reti di Chikalleshi, Ismajli e Manaj che servono a mister Reja per restare in scia della Bielorussia uscita vincente dalla sfida con la Lituania per 2-0, Nel Girone 2 vince l'Armenia sul campo della Georgia per 2-1. Nel gruppo 3 Moldavia-Grecia 0-2 e Slovenia-Kosovo 2-1 con i gol di Muriqi, Kurtic e Ilicic.

Macedonia del Nord-Estonia, il tabellino

Albania-Kazakistan, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...