Nations League, Italia contro la Spagna in semifinale

Gli Azzurri di Mancini sfideranno le Furie Rosse di Luis Enrique a Milano il 6 ottobre. Il giorno seguente, a Torino, sarà la volta di Belgio-Francia
Nations League, Italia contro la Spagna in semifinale© Getty Images

NYON (SVIZZERA) - Nel quartier generale dell'Uefa a Nyon, in Svizzerra, si sono svolti i sorteggi delle Final Four di Nations League. Grande protagonista è stata anche l'Italia che ha chiuso il proprio girone al primo posto battendo la concorrenza di Polonia, Olanda e Bosnia-Erzegovina. Gli Azzurri di Mancini affronteranno in semifinale la Spagna di Luis Enrique mentre la Francia, campione del mondo in carica, sfiderà il Belgio. Sarà l'Italia, inoltre, la sede delle seconde Final Four del nuovo targato Uefa vinto dal Portogallo nella prima edizione. Le città protagoniste saranno Milano e Torino con le partite che si disputeranno a San Siro e all'Allianz Stadium. 

Il sorteggio di Nations League

18.14 - Roberto Mancini ha commentato il sorteggio delle semifinali di Nations League, che vedrà l'Italia opposta alla Spagna. "Sarà una bella Final Four. Giocheranno le quattro nazionali migliori in Europa in questo momento, quindi sarà divertente ma vinceremo noi. Va bene la Spagna, ma sarebbero andate bene anche Francia e Belgio: non avevo preferenze, sono tutte nazionali molto forti. La Spagna ha tenuto qualche giocatore esperto e forte come Sergio Ramos ed è riuscita a mettere in piedi una nazionale molto forte, con un gioco più verticale rispetto al passato ma comunque molto tecnico, con esterni veloci che danno imprevedibilità. Sarà una partita molto bella. L'obiettivo è migliorare ancora perchè sono tanti anni che non siamo più la prima o seconda nazionale al mondo e lì vogliamo tornare. Francia e Belgio sono più avanti: una ha vinto il Mondiale, l'altra è in testa al ranking Fifa. Noi e la Spagna siamo le nazionali che hanno cambiato di più ma in un paio di anni siamo tornati a essere molto forti. Che sensazione hanno gli altri dell'Italia? Penso la stessa avuta dall'Olanda, che è venuta a giocare contro di noi facendo contropiede".

17.45 - Le finali per il primo e per il terzo posto sono in programma il 10 ottobre 2021, rispettivamente a Milano e a Torino.

17.37 - L'Italia affronterà la Spagna in semifinale. La seconda sfida vedrà impegnate Belgio e Francia. Il 6 ottobre gli Azzurri sfideranno l'undici di Luis Enrique a Milano. Il giorno seguente Lukaku e compagni affronteranno i campioni del Mondo in carica all'Allianz Stadium di Torino.  

17.35 - Vengono presentate, attraverso una videoclip, le quattro squadre qualificate alla Final Four: Belgio, Italia, Spagna e Francia. 

17.30 - Inizia il sorteggio di Nations League. E' Giorgio Marchetti, vicesegretario della Uefa, a condurre il sorteggio della seconda Final Four di Nations League. Viene mandato in onda immediatamente un video sulla prima edizione del Torneo, vinta dal Portogallo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...