Frasi razziste durante Psg-Basaksehir, la Uefa nomina ispettore disciplinare

Sul proprio sito ufficiale la Uefa annuncia di aver fatto partire un'indagine sui fatti attribuiti al quarto uomo romeno Sebastian Coltescu, reo di aver dato del "negru" al vice allenatore dei turchi Webo
Frasi razziste durante Psg-Basaksehir, la Uefa nomina ispettore disciplinare© EPA
NYON (Svizzera) - L'intervento dell'Uefa è stato richiesto a più voci, immediatamente dopo i fatti di Psg-Basaksehir. E se anche il presidente turco Erdogan fa parte del coro, logico il tutto non possa passare in secondo piano. Le frasi razziste rivolte dal quarto uomo a Pierre Webo, per le quali le squadre hanno deciso di abbandonare il campo, hanno dato il via ad un'indagine, che la Uefa svolgerà attraverso un ispettore etico e disciplinare.

Psg-Basaksehir, il quarto uomo Coltescu si difende: "Non sono razzista"

La comunicazione ufficiale dell'Uefa

Si legge sul sito ufficiale: "Ai sensi dell'articolo 31, paragrafo 4, del regolamento disciplinare uefa, oggi è stato nominato un ispettore etico e disciplinare per condurre un'indagine disciplinare sull'incidente e sugli eventi che hanno portato all'abbandono della partita del gruppo UEFA Champions League Paris Saint-Germain-?stanbul Ba?ak?ehir FK. Le informazioni relative a tale indagine saranno rese disponibili a tempo debito."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...