Paolo Rossi, l'addio commovente del figlio: "Papà ha lottato, se n'è andato con l'amore"

Alessandro presente a Siena per lo struggente ultimo saluto al padre: "Gli ho promesso che ci sarò sempre, soprattutto per le mie sorelline"
Paolo Rossi, l'addio commovente del figlio: "Papà ha lottato, se n'è andato con l'amore"© ANSA

SIENA - Gli occhi ludici, lo sguardo comprensibilmente smarrito. Alessandro Rossi ha perso una parte della sua vita nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre, dando l'addio a suo padre Paolo. Il primogenito di Pablito ha provato a raccontare le sue emozioni del momento in un'intervista rilasciata a Rai Sport proprio davanti l'ospedale di Siena: "È stato un grande papà, gli ho promesso che ci sarò sempre, soprattutto per le mie sorelline. Come campione ci ha fatto sognare tutti. Abbiamo sperato fino all'ultimo che le cose andassero meglio, ma il male ha vinto".

Paolo Rossi, l'addio del figlio Alessandro

Alessandro ha poi continuato a parlare degli ultimi momenti insieme a suo padre Paolo Rossi: "Papà ha combattuto veramente tanto, non ha mai mollato un secondo in questi 4-5 mesi da quando si è ammalato. Negli ultimi dieci giorni c'è stato un calo e abbiamo dovuto ricoverarlo. Quando pensavamo che ci fosse un minimo di speranza la malattia è degenerata e per quanto abbia provato a combatterla, la malattia ha vinto. Se n'è andato in serenità, eravamo tutti assieme a lui, se n'è andato con l'amore dei suoi cari vicini".

Alessandro rivela poi che in questo periodo difficile "gli ha dato una grande carica continuare a seguire il calcio, era la sua vita, gli ha dato una spinta in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...