Ronaldo, Messi e Lewandowski in lizza per il Fifa The Best 2020

I fuoriclasse di Juve e Barcellona si giocheranno con il bomber campione d'Europa l'ambito premio di miglior calciatore dell'anno. Sorpresa tra i tecnici
Ronaldo, Messi e Lewandowski in lizza per il Fifa The Best 2020© Getty Images

ZURIGO (Svizzera) - Giovedì prossimo a Zurigo si terrà la cerimonia dei premi individuali della Fifa arrivati alla loro quinta edizione, come sempre tutta l'attenzione sarà rivolta al titolo di miglior calciatore dell'anno. (The Best). Sono stati svelati i tre finalisti: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski. Il fuoriclasse della Juventus, oltre ad essere sempre stato nominato ad ogni edizione, vanta già due successi ai tempi del Real Madrid (2016 e 2017), uno a testa invece per Luka Modric (2018) e "La Pulce" del Barcellona, detentore in carica. Messi, Ronaldo e Lewandowski sono i tre finalisti di una lista che comprendeva anche Neymar (Psg), Sergio Ramos (Real Madrid), Mohamed Salah (Liverpool), Virgil Van Dijk (Liverpool), Thiago Alcántara (Bayern Monaco e Liverpool), Kevin De Bruyne (Manchester City), Sadio Mané (Liverpool) e Kylian Mbappé (Psg).

Gli altri premi

Sono anche stati svelati i contendenti al premio di miglior portiere con Alisson (Liverpool), Manuel Neuer (Bayern Monaco) e Jan Oblak (Atletico Madrid). Il riconoscimento di miglior allenatore sarà conteso dal campione d'Europa Hans-Dieter Flick, il campione d'Inghilterra Jurgen Klopp e il "Loco" Marcelo Bielsa del Leeds. Escluso il campione della Liga Zinedine Zidane. Per il miglior gol della stagione, il premio "Puskas", i nominati sono Giorgian De Arrascaeta, Son Heung-min e Luis Suarez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...