Messi e il record di 644 gol, il Santos precisa: "Pelé ne ha fatti 1091!"

Per il club carioca il primato dovrebbe rimanere a O Rei perché vanno contate anche le 448 reti segnate nelle amichevoli
Messi e il record di 644 gol, il Santos precisa: "Pelé ne ha fatti 1091!"

Ma guardate che Messi non ha strappato nessun record di gol con lo stesso club a Pelé! Il Santos non ci sta e si fa sentire per restituire a O Rei lo scettro di più grande di sempre. La disputa riguarda il numero di reti segnate da un solo giocatore con la stessa società, nel caso specifico Messi con il Barcellona e Pelé con il Santos. Entrambi hanno scritto la storia dei loro club, ma per i brasiliani il record deve rimanere alla Perla Nera perché vanno contati anche i gol nelle partite amichevoli.

Record Messi, il Santos difende Pelé

Messi contro il Valladolid ha firmato la rete numero 644 in blaugrana, secondo le statistiche una in più di Pelé. Con un lungo comunicato, però, il Santos ha impugnato il primato precisando che al conteggio vanno aggiunte anche le amichevoli: "Il Re del calcio ha segnato 643 volte nelle competizioni per club e 448 nelle amichevoli, partite che non vengono calcolate, come se valessero meno". Se aggiungessimo i 448 centri, Pelé volerebbe a 1091 gol. Tra l'altro il Santos specifica che molte di queste reti segnate in amichevole sono state realizzate a squadre di primo livello come Real Madrid, Inter, Juventus, Lazio e Barcellona. Ma anche se fossero squadre minori - prosegue il club carioca - non dovrebbero comunque avere meno importanza. Pelé, tra l'altro, avrebbe potuto fare ancora meglio: in passato le società concedevano ai loro atleti lunghi periodi di tempo per prepararsi alla Coppa del Mondo e O Rei non ha giocato per più di due mesi nel 1962, 1966, 1969 e 1970. Da vedere ora cosa succederà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...