Ronaldinho, dal campo al rap: spunta il video circondato da ballerine di twerking

L'asso brasiliano, uscito dal carcere lo scorso aprile, è pronto per la sua nuova avventura musicale: entro la fine dell'anno pronti otto nuovi brani
Ronaldinho, dal campo al rap: spunta il video circondato da ballerine di twerking

Dal campo alla musica. Ce ne sono stati tanti di calciatori/musicista, da Cruyff a Gullit, dai fratelli Filippini a Daniel Osvaldo, che ha addirittura deciso di porre fine alla sua carriera da calciatore per dedicarsi completamente alla musica. A questa nutrita schiera si aggiunge uno dei più grandi campioni del calcio recente: Ronaldinho. Il fuoriclasse brasiliano ex Barcellona e Milan si è preso la scena con l'ultimo video musicale del singolo Tropa do Bruxo e promette di pubblicare altri otto brani entro l'anno. Per l'occasione ha addirittura sfoggiato uno dei suoi iconici cappellini Kangol.

Ronaldinho, dalle magie in campo alla passione per la musica

Nelle immagini si vede Ronaldinho seduto a un tavolo da poker circondatO da ragazza che twerkano a bordo piscina. In realtà non si tratta del primo prodotto musicale di Dinho: aveva già pubblicato una canzone, un inno per gli atleti alle Paralimpiadi di Rio. Poi ancora Sozinho nel 2017, e una canzone dai forti connotati politici due anni dopo. Ora il brasiliano sbanca il web con il suo singolo Tropa do Bruxo e promette che entro l'anno pubblicherà altri otto brani. In un'intervista a Globo, a proposito della sua passione per la musica, dice: "Mi è sempre piaciuto l'R & B, il rap, l'hip hop e la trap è cresciuta molto negli ultimi anni. È un ritmo diverso che in Brasile sta diventato una cosa da giovani, un genere che ha meno regole, che utilizza i social network e le piattaforme a proprio vantaggio. Se sogno, vorrei che la mia musica toccasse il cuore delle persone. L'unione della musica con il sentimento è la mia gioia. Trasformo i miei momenti quotidiani in musica ed è quello che voglio attraversare. Essere in un circolo di samba mi aiuta a lasciare che le cose fluiscano. La musica è la mia passione ed essere in quest'ambiente è ciò che conta per me. Abbiamo ancora otto uscite del progetto, ci occupiamo di tutto con grande affetto". Ronaldinho, dalle opere d'arte disegnate sul rettangolo verde alla musica.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...