Psg avanti in Coppa di Francia con Kean, ma Neymar si fa male

L'ex juventino decisivo per i parigini, ma l'asso brasiliano esce per una botta a una coscia a 6 giorni dal match con il Barcellona. Jovetic a segno per il Monaco
Psg avanti in Coppa di Francia con Kean, ma Neymar si fa male© EPA

GRENOBLE (Francia) - In scena oggi i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia 2020-21 col Monaco che espugna il campo di Grenoble per 1-0 grazie ad una rete di un ex Serie A. A decidere l'incontro infatti è l'ex Fiorentina Stevan Jovetic al 36' del primo tempo. A fianco dell'ex viola dal primo minuto l'azzurro Pietro Pellegri (ammonito). Si qualifica anche il Paris Saint-Germain, che vince 1-0 sul campo del Caen, formazione a metà classifica in Ligue 2. Allo stadio Michel d'Ornano i padroni di casa resistono per  un tempo, prima del gol di Kean al 49’. L’ex attaccante della Juventus sfiora il raddoppio quattro minuti più tardi, ma il portiere Pean si oppone con una parata super. Poi l'arbitro annulla i gol di Draxler e Kean per fuorigioco: il Psg passa il turno ma è preoccupato per Neymar. L'asso brasiliano, a sei giorni dalla sfida di Champions contro il Barcellona, è uscito al 60' per un infortunio alla coscia destra. Giornata incubo per il Nantes di Raimond Domenech: ko in casa 4-2 dal Lens con successivo esonero dell'allenatore. Il Tolosa (squadra di Serie B) piazza l'upset eliminando il Bordeaux 2-0 con le reti di Bayo ed Antiste.

Caen-Psg 0-1, tabellino e statistiche

Grenoble-Monaco 0-1, tabellino e statistiche

Bordeaux-Tolosa 0-2, tabellino e statistiche

Avanzano Lilla, Marsiglia, Montpellier e Nizza

Continua a volare il Lilla, che vince la settima partita ufficiale di fila, imponendosi 1-0 in casa del Digione: il gol che dà la qualificazione ai primi della Ligue 1 è firmato dal 19enne Camara al 15’. Quinta sconfitta di fila invece per il Digione, penultimo in campionato. Il Marsiglia rialza la testa in Coppa vincendo sul campo dell'Auxerre 2-0 con le reti realizzate da Benedetto e Dieng. Infine anche il Montpellier vince per 2-0 a Strasburgo grazie alle reti di Delort e Skuletic. Qualificato agli ottavi di finale il Nizza, che vince 3-1 sul campo del Nimes, trascinato da una doppietta del portoghese Rony Lopes. Vittorie per 2-1 di Metz e Brest, rispettivamente in trasferta sull'Amiens e in casa contro il Rodez. 

Auxerre-Marsiglia 0-2, tabellino e statistiche

Strasburgo-Montpellier 0-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...