Baggio compie 54 anni: gli auguri di Dybala e l'aneddoto di Del Piero

Il mondo del calcio celebra il Divin Codino nel giorno del suo compleanno: Alex ricorda un retroscena su Agnelli ai tempi alla Juve
Baggio compie 54 anni: gli auguri di Dybala e l'aneddoto di Del Piero

"Da quando Baggio non gioca più non è più domenica", cantava Cesare Cremonini e, in occasione del 54esimo compleanno del Roby nazionale, il mondo del calcio si unisce per dimostrare quanto ci sia di vero nella frase di quella famosa canzone. Tantissimi gli auguri arrivati all'indimenticabile Divin Codino, icona intramontabile di tutta Italia, oltre tutti i colori di maglia. Roberto Baggio è un patrimonio nazionale e la mole di messaggi di affetto pubblicati sui social da amici, ex squadre e tifosi ne è la prova.

Il post della figlia e la risposta di Miccoli

Tra tutti i post pubblicati sui social, ne è emerso uno particolarmente commovente. È quello della figlia Valentina"Buon compleanno Papito - ha scritto su Instagram la primogenita di Baggio, pubblicando alcuni scatti del padre - Trova qualcuno che ti guardi come mio padre fa con mia madre dopo 40 anni insieme. E grazie di tutto". Alla carrellata di foto ha messo mi piace Fabrizio Miccoli, che a sua volta ha deciso di dedicare un bel post all'ex Fiorentina. "Tantissimi auguri a uno di più grandi di sempre". 

Dybala, Totti, Del Piero... tanti auguri Roby Baggio!

Francesco Totti ha messo 'like' a molti messaggi di auguri, tra cui quello speciale pubblicato da Alessandro Del Piero. "Lui di Vicenza e io di Treviso, mi fermavo a fine allenamento per osservare le sue punizioni. Così mi ha ispirato e ho iniziato a tirarle anch’io". Alex ha raccontato anche un altro bellissimo aneddoto sui tempi in cui i due campioni giocavano entrambi alla Juve, dal 1993 al 1995. "L’avvocato Agnelli diceva che Roby era Raffaello e io Pinturicchio, un pittore giovane destinato a emulare il maestro. Tanti auguri Roby!". Moltissimi i colleghi che hanno premiato il post con un 'mi piace', tra cui - oltre a Totti - Alessandro Florenzi, Fabio Quagliarella, Daniele De Rossi e Paulo Dybala, che lo ha anche ricondiviso nelle sue storie Instagram, corredato da un'emoji che applaude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...