Il Portogallo è a Torino: si allenerà a casa Ronaldo

Mercoledì la sfida contro l’Azerbaigian di De Biasi all’Allianz. Ma nello stadio della Juve non giocherà Pepe, bloccato da un infortunio
Cristiano Ronaldo (Portogallo)© EPA

Il Portogallo è arrivato a casa di Cristiano Ronaldo. Mercoledì la nazionale di Fernando Santos sfiderà all’Allianz Stadium l’Azerbaigian di De Biasi nella prima gara delle qualificazioni mondiali. L’allenamento dei lusitani si svolgerà allo Juventus Training Center, mentre quello della selezione guidata dal ct azzurro a Vinovo, dove lavorano le Women e le squadre giovanili. CR7 sarà nel centro sportivo bianconero anche martedì e giovedì mattina, poi partirà per la Serbia in vista del secondo match.

Juve, gli impegni dei nazionali: Ronaldo a Torino e un "derby"

Pepe non giocherà allo Stadium

Fra i convocati di Fernando Santos manca Pepe, costretto a dare forfait per un infortunio, al posto del quale è stato convocato Luis Neto dello Sporting Lisbona. Intanto i quattro calciatori appartenenti a club francesi, José Fonte e Renato Sanches del Lilla, Anthony Lopes del Lione e Danilo Pereira del Psg, cercano di capire se potranno prendere parte alla successiva trasferta per affrontare la Serbia, paese extra Ue, dopo che le società di Ligue 1 e Ligue 2 hanno deciso di negare i loro calciatori per questo impegno a causa delle restrizioni e delle quarantene provocate dalla pandemia.

Fonte in conferenza stampa

Di questa situazione ha parlato Fonte in conferenza stampa. "Aspettiamo di capire se ci saranno novità - ha detto il giocatore del Lilla - e di vedere se si trova una soluzione. Ma credo sia ormai certo che non potremo giocare contro la Serbia. Noi quattro dovremmo rimanere in bolla, credo qui in Italia, e poi andare direttamente in Lussemburgo per la terza partita. Mi dispiace, perché ogni giocatore tiene in modo particolare a rappresentare il proprio paese". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...