Paolo Rossi, il ricordo dei compagni del Mondiale 1982

Conti, Altobelli, Cabrini, Collovati, Graziani e Tardelli parteciperanno ad una serata-evento moderata dal direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli e da Federica Cappelletti, giornalista e moglie del grande campione
Paolo Rossi, il ricordo dei compagni del Mondiale 1982

FIRENZE - Sono passati poco più di tre mesi dalla scomparsa di Paolo Rossi che tanto ha commosso gli appassionati di calcio e non solo, il Pablito del magico Mondiale '82 in Spagna che ha consegnato alla storia la Nazionale azzurra di Enzo Bearzot e il suo gruppo di giocatori. Ma anche l'uomo perbene apprezzato da colleghi, compagni di squadra, avversari. Paolo Rossi durante quella splendida cavalcata vinse anche il titolo di capocannoniere con 6 reti e il Pallone d'oro. Una cavalcata che verrà celebrata e raccontata oggi alle 21 nel corso di una serata in suo ricordo, organizzata dalla Paolo Rossi Academy e dal Rotary Club Siena con i Rotary del raggruppamento Toscana. "Era l’anno dei Mondiali, quelli dell’82: storia di un torneo da leggenda” il titolo della serata che sarà moderata dal direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli e da Federica Cappelletti, giornalista e soprattutto moglie del grande campione. Interverranno anche tanti “ragazzi dell'82”: Bruno Conti, Alessandro Altobelli, Antonio Cabrini, Fulvio Collovati, Francesco Graziani e Marco Tardelli che nel ricordo di Pablito racconteranno e ripercorreranno storie, curiosità, ricordi e aneddoti di quell'Italia che con i suoi protagonisti fece sognare e riscosse ovunque ammirazione e applausi.

Serata di grandi emozioni all'insegna della solidarietà

Sarà una serata di grandi emozioni anche all’insegna della solidarietà e della beneficenza: con l’acquisto del libro “Quanto dura un attimo” scritto da Paolo Rossi e da Federica Cappelletti - l’autobiografia di un ragazzo che ha saputo diventare leggenda riuscendo a realizzare quel che sognava fin da bambino - i Rotary Club istituiranno una borsa di studio presso la Paolo Rossi Academy, per dare la possibilità a ragazzi dotati di talento di coronare il proprio sogno e diventare calciatori. Proprio come Pablito che è riuscito a scrivere pagine indelebili nella storia del calcio con la maglia della Nazionale italiana ma anche con quella dei club in cui ha militato nel corso della sua straordinaria carriera. E’ ancora forte la commozione suscitata dal suo addio prematuro avvenuto lo scorso 10 dicembre, Paolo Rossi è stato strappato alla vita e ai suoi amori a soli 64 anni da un male incurabile. Ma quello che è stato, quello che lui ha fatto e rappresentato ha lasciato un segno incancellabile. Ecco perché ogni occasione per ricordarlo e omaggiarlo, come quello in programma stasera, diventa un evento. Sarà possibile seguire l'evento in diretta su questa pagina. L'elenco dei Rotary organizzatori: Rotary Club Alta Valdelsa, Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, Rotary Club Montaperti - Castelnuovo Berardenga, Rotary Club Siena Est, Rotary Club Valdelsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...