Pepe: "Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore della storia"

Il centrale del Porto, in un'intervista a TNT Sport, esalta il suo capitano in nazionale ed ex compagno nel Real Madrid: "Quella volta con Moutinho..."
Pepe: "Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore della storia"

MADRID (Spagna) - "Ammiro molto Cristiano e questo è già pubblico da Madrid, per me è il miglior giocatore nella storia del calcio". In un'intervista a TNT Sports Pepe, difensore del Porto ed ex compagno di CR7 al Real Madrid, ha ben chiaro in mente chi sia il miglior calciatore della storia del calcio: Cristiano Ronaldo. Compagni di squadra, di nazionale e soprattutto amici, un legame speciale quello tra il centrale difensivo e il fenomeno della Juventus. "È riuscito a fare quello che nessuno ha fatto. Ha vinto in Inghilterra, ha vinto in Spagna, in Italia, ha vinto con il Portogallo. Siamo 10 milioni di persone. Era il nostro capitano, molte persone lo criticano senza sapere cosa vuol dire essere dentro ", ha proseguito Pepe che di Cristiano Ronaldo apprezza la caratteristica di assumersi delle responsabilità e ricorda la volta in cui ha incoraggiato il suo compagno di squadra Moutinho a battere un rigore a Euro 2016 contro la Polonia nei quarti di finale. "Basta guardare cosa ha fatto quando ha chiamato João Moutinho per prendere il rigore, la grandezza che ha mostrato in quel momento. Questa è la sua caratteristica".

Pepe elogia Cristiano Ronaldo

Pepe ha poi rivelato la forte preoccupazione che ha Cristiano per i colpi alla testa: "Una volta mi sono aperto di colpo e lui mi ha detto è pericolosoalla testa. Eravamo in campo con il Real Madrid, quando Casillas mi ha messo ko per ben due volte. In un'occasione Cristiano è venuto a trovarmi al ospedale, perché ha visto che la situazione era grave". Infine Pepe è tornato sullo scambio di battute avvenuto nell'ulitma sfida di Champions League a Torino: "Sono uscito per un colpo e mi ha detto giocherai perché voglio vincere con te in campo. Io ho risposto va bene, con me vincerai in campo, ma sarò io a passare il turno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...