Ritornano calcetto e sport di contatto dal 26 aprile

Ok di Draghi per la riapertura delle attività sportive dilettantistiche, ma solo in spazi aperti e in zona gialla

Ritornano calcetto e sport di contatto dal 26 aprile© ANSA

ROMA - Il Governo dà il via libera: gli sport dilettantistici di contatto potranno ripartire il 26 aprile: dal calcetto al calcio amatoriale, passando per il basket e molti altri, ovviamente solo all'aperto e solo nelle Regioni in zona gialla.

Conferenza Draghi: le date di riapertura di ristoranti e scuole

Serie A, sì a 1000 spettatori in zona gialla dal 1 maggio

Draghi: "Ok a sport all'aperto dal 26 aprile"

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi spiega la decisione: "La prima data chiave è il 26 aprile, quando ripristineremo le zone gialle, investendo sugli spazi aperti. Poi c'è una road map che ci accompagnerà e che monitoreremo passo dopo passo. Queste decisioni sono state prese sulla base di dati scientifici che dimostrano che la probabilità del contagio è bassa all’aperto. Il declino delle curve è continuo ma è necessario rispettare i comportamenti. Quindi diciamo sì alla ristorazione e all'attività sportiva, ma all'aperto". Tirano un sospiro di sollievo i tanti amanti del calcetto e dello sport amatoriale in generale. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...