Superlega, Kroos: "Aumenta divario fra big e piccoli club"

Parlando al suo podcast, il centrocampista del Real Madrid critica il nuovo progetto delle big europee, pur lanciando frecciate anche a Uefa e Fifa
Superlega, Kroos: "Aumenta divario fra big e piccoli club"© Getty Images

MADRID - Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid e della nazionale tedesca, ha criticato fortemente il nuovo progetto Superlega nel suo podcast "Einfacht mal Luppen", lanciando però forti messaggi anche alla Uefa e alla Fifa, come riporta il media tedesco Sport1:  "Purtroppo non spetta a noi giocatori decidere. Siamo burattini della FIFA e della UEFA. Se ci fosse un'unione di giocatori, non giocheremmo una Nations League o una Supercoppa spagnola in Arabia Saudita". 

Superlega, ecco la competizione anti-Champions League

Solbakken, che steccata alla Juve: "In Superlega? Ma se hanno perso con l'Atalanta..."

Kroos contro la Superlega: "Fosse per noi non parteciperemmo"

"Queste competizioni devono giovare economicamente per tutti. Quando le cose vanno bene dovrebbero rimanere come sono - sostiene il centrocampista del Real Madrid- Insieme alla Champions League, ai Mondiali e alle Euro Cup, i campionati sono un prodotto di prim'ordine. Il divario tra grandi e piccoli club sta purtroppo aumentando. Super League? Fosse per noi non parteciperemmo. Anzi, sarebbe un buon momento per smettere di giocare". 

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...