Mundo Deportivo: "Soldi della Uefa alle inglesi per no alla Superlega"

Secondo il quotidiano spagnolo ci sarebbe un'offerta economica dei vertici del calcio continentale alla base del dietrofront dei club di Premier League
Mundo Deportivo: "Soldi della Uefa alle inglesi per no alla Superlega"© EPA

Alla base dell'addio dei sei club inglesi alla Superlega non ci sarebbero solo le pressioni governative d'Oltremanica e i secco no dei tifosi. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, a decretare il definitivo abbandono del progetto da parte di Liverpool, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Manchester City e United  ci sarebbe anche una motivazione economica: un'offerta di denaro da parte della UEFA.

Superlega: "Offerta della Uefa per rinuncia delle squadre inglesi"

Il quotidiano spagnolo ha scritto che la UEFA ha svolto un ruolo fondamentale nella decisione delle Big Six a rinunciare alla Superlega: avrebbe infatti proposto un'offerta economica ai club inglesi per convincerli ad abbandonare il progetto. Tale offerta, però, non è arrivata ai club spagnoli, che dal più alto organo europeo sono visti come il principale nemico , guidati dal presidente del Real Madrid Florentino Pérez. E' per questo motivo che le squadre spagnole non hanno ancora preso una posizione negativa sulla disputa del nuovo torneo, ed anzi Barcellona e Real Madrid sarebbero ancora ben convinti di portare avanti il progetto.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...