Clamoroso, sospesi 3 arbitri di A: indagine su rimborsi sospetti

La nota ufficiale dell'AIA: "Gli associati coinvolti nella vicenda sono stati sospesi dall'attività tecnica in via cautelare". La Procura Federale si è subito attivata dopo una segnalazione
Clamoroso, sospesi 3 arbitri di A: indagine su rimborsi sospetti© ANSA

ROMA - La Procura federale della Figc ha sospeso tre arbitri della Can (Commissione Nazionale Arbitri) di Serie A e quattro assistenti per presunte alterazioni sui rimborsi spese nel settore arbitrale. I pm federali e la Figc si sono subito attivati a seguito di una segnalazione, in accordo con la presidenza dell'Aia, portando avanti un'indagine interna ad ampio spettro per eventuali irregolarità amministrative nella rendicontazione dei rimborsi a qualsiasi livello.

Ecco chi sono i tre arbitri sospesi

I tre arbitri della Can di serie A sospesi in via cautelare per l'inchiesta della procura Figc su presunte alterazioni nei rimborsi spese sarebbero Fabrizio Pasqua, Federico La Penna e Ivan Robilotta.

AIA: "Riscontrate incongruenze contabili"

"In attuazione dell'obiettivo della massima trasparenza associativa e come già comunicato su questo sito nei giorni scorsi, la nuova governance dell'AIA ha avviato audit interni amministrativi e contabili sulla conformità dei rimborsi-spese erogati per attività tecniche ed associative. All'esito di tali controlli, riscontrate delle incongruenze contabili nella compilazione dei rimborsi spese redatti di alcuni associati, la Presidenza dell'AIA ha inviato tutta la relativa documentazione alla Procura Federale della FIGC in data 21 aprile scorso. Nelle more della conclusione delle indagini federali, tutti gli associati coinvolti nella vicenda sono stati sospesi dall'attività tecnica in via cautelare.". È la nota ufficiale dell'AIA, in merito all'indagine da parte della Procura Federale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...