Cadena Cope: "Uefa pronta a escludere la Juve dalla Champions"

Secondo la nota emittente spagnola, i club coinvolti nella Superlega rischiano di non partecipare alla prossima Coppa: ecco che cosa sta succedendo
Cadena Cope: "Uefa pronta a escludere la Juve dalla Champions"© ANSA

Batosta nell'aria, dopo il procedimento disciplinare aperto dall'Uefa su Juventus, Real Madrid e Barcellona per la questione Superlega. Da Nyon annunciano che verrà valutata "la potenziale violazione della struttura legale della Uefa". La sentenza, attesa verosimilmente dopo la finale di Champions League di sabato, potrebbe essere molto pesante per tutti i club coinvolti, al punto da escluderli dalla partecipazione della prossima Champions League. È quanto sostiene Cadena Ser, sicura che l'Uefa sia già pronta a espellere i club "ribelli".

"Juve fuori dalla Champions": lo scenario dalla Spagna

Secondo il giornalista Isaac Fouto, intervenuto a El Partidazo de COPE, la Uefa è intende escludere Real Madrid, Barcellona e Juve dalla partecipazione alla prossima Champions League. "Di fronte a questa possibile sanzione, le tre squadre possono ricorrere al Tas. Se questa sanzione alla fine andasse avanti e le tre squadre fossero espulse, la Liga non perderebbe i due posti in Champions League che hanno Real Madrid e Barcellona e Real Sociedad e Betis sarebbero le due squadre che giocherebbero nella massima categoria del calcio europeo". Seguendo lo stesso ragionamento, anche l'Italia passerebbe la palla, per così dire, al Napoli, quinta classificata in Serie A. Gianni Infantino, presidente della Fifa, starebbe provando a fare da mediatore ma da un lato Ceferin chiede l'esplicita rinuncia alla Superlega, dall'altro i club ritengono che il calcio europeo debba cambiare modello e non arretrano. Il conflitto appare destinato ad andare per le lunghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...