Juve, contro il Barcellona al Johan Cruyff con 3.000 spettatori

I catalani hanno scelto l'impianto della squadra B per giocare il Trofeo Gamper coi bianconeri, visti i limiti imposti dal Governo

Juve, contro il Barcellona al Johan Cruyff con 3.000 spettatori© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - Cambia location uno degli appuntamenti estivi della Juventus: la sfida contro il Barcellona, valida per il Trofeo Gamper ed in programma l'8 agosto, non si disputerà al Camp Nou bensì nel secondo impianto dei blaugrana, l'Estadi Johan Cruyff ( che ospita abitualmente le gare della squadra B e della selezione femminile). La decisione è dovuta alla limitazioni del Governo spagnolo. Lo ha annunciato in conferenza stampa la portavoce del governo, Patrícia Plaja, che ha illustrato la nuova risoluzione sulle restrizioni che limita la capienza massima per i grandi eventi a 3.000 persone, indipendentemente dalla capienza dello spazio. Plaja ha annunciato che il Trofeo Joan Gamper si terrà all'Estadi Johan Cruyff dopo un incontro tra il governo e il club.

Trofeo Gamper: Barcellona-Juve senza tifosi?

Barcellona-Juve, trattativa avviata per Pjanic

Barca, il Gamper si gioca al Johan Cruyff

Il Barcellona aveva inizialmente previsto di giocare il Gamper al Camp Nou, approfittando del fatto che la partecipazione finora consentita ad eventi sportivi e culturali con più di 15.000 persone era salita al 20% della capienza. Il Dipartimento della Salute ha informato però il Barça che non sarebbe stato più possibile. Appreso ciò, il Barca ha individuato nello stadio del Barca B il luogo adatto per disputare il Torneo, con circa 3000 tifosi che avranno la possibilità di assistere al match.

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...