Juve, Allegri sperimenta: Ramsey e Bentancur con Bernardeschi?

La stagione può iniziare con l’emergenza in mediana: il gallese (in vendita...) è un jolly in regia. L’azzurro in versione mezzala è un vecchio pallino del tecnico
Juve, Allegri sperimenta: Ramsey e Bentancur con Bernardeschi?© Marco Canoniero

TORINO - Massì che in fin dei conti le cose troppo semplici non lo stimolano. E dunque a questo Massimiliano Allegri che irradia entusiasmo e smania di ripartire dopo due anni da spettatore (un po’ pagato e un po’ pagante) può andare benissimo anche un avvio di stagione tosto e insidioso al punto giusto. Stimolante sia in termini di avversari (roba da 5 big match nelle prime nove di campionato) sia in termini di emergenze da fronteggiare. In primis, manco a dirlo, a centrocampo: laddove potranno persino arrivare due nuovi acquisti di spessore quali Miralem Pjanic e Manuel Locatelli, ma - al momento - laddove si annidano infortuni, squalifiche, acciacchi. Sì, insomma, si fa la conta dei presenti più che dei possibili arrivanti.

Arthur è alle prese con il lungo recupero dopo l’intervento chirurgico per la rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra cui si è sottoposto il 16 luglio: tempi stimati in 3 mesi circa. Adrien Rabiot è invece ai box a causa della lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra evidenziata durante gli esami effettuati il 3 agosto: in teoria si balla tra i 10 giorni e le tre settimane di inattività agonistica, ma la situazione dovrà essere monitorata con costanza dunque non è il caso di dare troppo per scontata la presenza del francese, titolare, per il debutto di campionato di domenica 22 agosto alla Dacia Arena, contro l’Udinese.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...