Anna Billò: "Leonardo è un "brasiliano svizzero". E svela il momento più imbarazzante

Le confidenze della giornalista sportiva, pronta a tornare in tv a settembre: leggi tutte le dichiarazioni
Anna Billò: "Leonardo è un "brasiliano svizzero". E svela il momento più imbarazzante

In attesa di tornare in tv il prossimo 15 settembre con Champions League Show, Anna Billò si è raccontata in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. La giornalista ha svelato alcuni retroscena della sua vita privata accanto a Leonardo, sposato nel 2013. La coppia ha due figli: Thiago, 9 anni, e Tomas, 7. La Billò ha confidato che i suoi bambini sono appassionati di surf, skate e tennis. "Il calcio si pratica ma non è predominante", ha puntualizzato. La conduttrice tv si è definita una madre molto rigida e severa, attenta alle regole. "Mio marito è apparentemente "friendly" ma per me è un "brasiliano svizzero" perché anche lui è esigente", ha aggiunto. E poi ancora: "Sulla parte estetica i miei figli sono impietosi. Notano se ho una spalla di fuori, se i capelli sono legati o sciolti. Mi dicono: "Mamma, oggi malissimo". Oppure: "Sei stata perfetta". 

La carriera nel giornalismo sportivo

Anna Billò ha assicurato di non aver mai subito pregiudizi o discriminazioni nel mondo del lavoro. "La differenza la fa la preparazione", ha precisato. "Non ho mai dovuto sgomitare. Ho fatto la mia gavetta interna alla redazione e il passaggio alla conduzione è avvenuto in modo naturale. Sono entrata a Sky il 31 luglio del 2004 e ho svolto tutti i ruoli possibili e immaginabili. Mancava solo quello del centralino", ha fatto sapere. La Billò ha poi confessato che ha dovuto lavorare su alcuni lati del suo carattere e in particolare su come tenere a bada l'adrenalina e l'agitazione prima di una diretta. La giornalista ha ribadito che i suoi modelli sono sempre stati Simona Ventura e Ilaria D'Amico "perché la loro conduzione va al di là del genere sportivo, sono trasversali e capaci di intercettare più fasce di pubblico".

Il momento più imbarazzante in tv

Anna Billò non si vede in altre vesti: "Mi diverto a raccontare il calcio. Mi sono specializzata in questo genere. Non mi vedrei a parlare d'altro. Non sono una showgirl. Sono una giornalista sportiva". E sul momento più imbarazzante della sua carriera non ha dubbi: "Quando mio marito mi ha chiesto in diretta di sposarlo". Infine una piccola curiostà: a quanto pare il numero fortunato della Billò è il 13. Si è sposata nel 2013 e i suoi figli sono nati entrambi il giorno 13. "È una coincidenza singolare. I miei figli sono nati con parto naturale. Ma c'è un'altra strana coincidenza: entrambi sono venuti alla luce di domenica", ha dichiarato la 44enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...