Scandalo in Norvegia: giocatori accusati di uno stupro allo stadio

Dodici calciatori del Brann nella bufera: una donna denuncia di essere stata violentate durante un sex party al Brann Stadion organizzata proprio dagli atleti
Scandalo in Norvegia: giocatori accusati di uno stupro allo stadio

BERGEN (Norvegia) - Uno scandalo si sta abbattendo sulla serie A norvegese: protagonisti 12 giocatori del Brann, sui quali la polizia sta indagando. I calciatori avrebbero infatti organizzato una festa a luci rosse al Brann Stadion di Bergen, impianto che ospita le gare casalinghe della squadra. "Non abbiamo ricevuto alcuna denuncia, ma sulla base delle informazioni ricevute e delle nostre indagini, riteniamo che ci sia una base per indagare e verificare", affermano gli investigatori. Il quotidiano locale Bergensavisen ha rivelato che diversi giocatori del Brann, dopo una cena festosa in seguito alla vittoria di un'amichevole, si sarebbero intrattenuti allo stadio bevendo alcolici con delle ragazze: pronta la condanna della dirigenza del club, che accusano i tesserati di aver violato le norme sanitarie legate alla pandemia di Covid-19 e del regolamento della società, ma non vi è stata nessuna sanzione. Ci sarebbe, però, un fatto ben più grave accaduto quella notte: una donna ha infatti denunciato di essere stata stuprata durante i festeggiamenti.

Propone foto senza veli e poi deruba il malcapitato: denunciata

Scandalo a Messina: due calciatori indagati per violenza sessuale

"Un giocatore del Brann mi ha violentata"

Una giovane donna ha infatti denunciato alla polizia di Bergen di essere stata aggredita sessualmente durante la festa a luci rosse organizzata dai giocatori del Brann. Il sex party si sarebbe svolta sia negli spogliatoi che sul prato dello stadio. La donna sostiene che un giocatore della squadra ha commesso un'aggressione sessuale ai suoi danni. Secondo il quotidiano locale “Bergens Tidende”, l'orgia ha coinvolto 12 uomini e 7 donne ed è terminata solo alle 5 del mattino. I nomi degli atleti coinvolti nell'incidente non sono stati resi noti. La dirigenza dell'SK Brann ha già ricevuto la visita della polizia, che sta indagando sul caso. Il club ha promesso di aiutare con l'inchiesta. L'allenatore Erik Horneland ha definito l'avvenimento "disgustoso" e ha affermato che non sarebbe neanche la prima volta: "Abbiamo ricevuto nuove informazioni, che hanno complicato il caso. Sono estremamente dispiaciuto che alcuni abbiano così poco rispetto per le regole e per quello che ci aspettiamo dai giocatori di questo club", ha lamentato l'allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...