Assemblea Eca senza la Juve: l'Inter prova a entrare nel board

Due giorni di lavoro per l'associazione dei club europei: assenti le tre società ancora legate alla Superlega, ci sono Infantino e Ceferin
Assemblea Eca senza la Juve: l'Inter prova a entrare nel board© Image Photo

GINEVRA (Svizzera) - Inizia nel pomeriggio, intorno alle 15, l'assemblea dell'Eca, l'associazione dei club europei, che si prolungherà fino a domani, martedì 7 settembre, in un hotel di Ginevra. Assenti, ancora una volta, i delegati di Juventus, Real Madrid e Barcellona, che non hanno rinunciato al progetto della Superlega. Ad aprire i lavori sarà il numero uno del Paris Saint-Germain, Nasser Al Khelaifi, eletto nuovo presidente dell'Eca dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, che ha lasciato l'incarico per la nascita della Superlega. Prenderanno la parola anche Gianni Infantino, presidente della Fifa, e Aleksander Ceferin, numero uno della Uefa, che analizzerà l'ipotesi dei Mondiali ogni due anni e, nuovamente, la questione Superlega.

Antonello dell'Inter punta al board

I due giorni di assemblea segnano il ritorno dei nove club usciti dalla Superlega come Milan, Atletico Madrid, le sei squadre inglesi e l'Inter che punta a rientrare nel board organizzativo. Partecipa ai lavori anche il presidente della Roma, Dan Friedkin, da poco nominato membro nell'Eca. Dopo l'uscita dal cda di Steven Zhang è prevista la rielezione di un membro proveniente dall'Italia e l'unico candidato attualmente è l'ad dell'area corporate dell'Inter, Alessandro Antonello. I rappresentanti dei club, inoltre, discuteranno i percorsi verso la riforma e la ricostruzione del calcio europeo dopo la pandemia di Coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...