Pelè operato, il mondo in ansia: sospetto tumore al colon

O'Rei si è aperto via social per parlare nuovamente della sua condizione: "Affronterò questa partita con il sorriso"
Pelè operato, il mondo in ansia: sospetto tumore al colon© ANSA

SAN PAOLO (Brasile) - Negli ultimi giorni la salute di Pelè sta tenendo in ansia il mondo del pallone, lo stesso O'Rei ha voluto chiarire la situazione. Via social (Instagram) l'ex leggenda del Santos ha rassicurato nuovamente i fan con questo messaggio: "Sabato scorso sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi - aggiunge - Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall'amore della mia famiglia e dei miei amici".

L'ospedale

Pelè è stato operato per un sospetto tumore al colon sabato scorso dopo che era stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo lo scorso 31 agosto, lo stesso ospedale ha dichiarato in una nota: "Il paziente Edson Arantes do Nascimento ha subito, sabato scorso, un intervento chirurgico per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato per accertamento patologico analisi - aggiunge - Il paziente, che sta bene, è ricoverato in terapia intensiva, e la previsione è che sarà trasferito nella sua stanza martedì 7 settembre".

Le operazioni di Pelè

Negli ultimi anni Pelè ha dovuto sottoporsi a diversi interventi, l'ultimo risale ad aprile 2019 a causa di una grave infezione alle vie urinarie. Tornato in Brasile, gli è stato poi rimosso un calcolo renale. Alla fine del 2014 Pelè era stato ricoverato in terapia intensiva e in dialisi. Inoltre la leggenda brasiliana cammina con l'ausilio di stampelle per via delle molteplici operazioni all'anca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...