Pelé migliora dopo l'operazione: "Pronto a lasciare la terapia intensiva"

La figlia della leggenda brasiliana, Kyle Nascimento, ha pubblicato un post su Instagram rassicurando tutti sulla salute di O Rey: "Si sta riprendendo, non ha dolore ed è di buon umore"
Pelé migliora dopo l'operazione: "Pronto a lasciare la terapia intensiva"© ANSA

SAN PAOLO (BRASILE) - Pelé è pronto a lasciare la terapia intensiva dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo. Dopo la paura dei giorni scorsi sembra essere tornato il sereno. A rassicurare tutti sulle condizioni della leggenda brasiliana è la figlia Kyle Nascimento che, attraverso un post su Instagram, mostra lo screen durante una chiamato con O Rey, visibilmente sorridente e in buona salute. Il tre volte campione del mondo è ricoverato dal 31 agosto quando, durante un controllo di routine, è stato operato per un sospetto tumore al colon. Il decorso post-operatore sembra però procedere nel migliore dei modi: "Si sta riprendendo bene dall'operazione. Non ha dolore, è di buon umore (solo un po' arrabbiato perché può mangiare solo gelatina ma se la caverà!)- scherza Kyle -. È pronto per uscire dalla terapia intensiva e tornare a casa presto"

Migliorano le condizioni di Pelé, buone notizie dal Brasile

"Sarà trasferito in un altro reparto tra un giorno o due e poi tornerà a casa - continua Kyle -. È forte e testardo e con il supporto e la cura del brillante team dell'Einstein e tutto l'amore, l'energia e la luce che il mondo intero sta inviando, ce la farà!". Lo stesso Pelé venerdì scorso aveva rassicurato tutti sulla propria salute: "Amici miei, ogni giorno che passa, mi sento un po' meglio. Non vedo l'ora di tornare a giocare, ma mi riposerò ancora per qualche giorno", aveva scritto su un post pubblicato su Instagram. Nell'ultimo referto medico diramato dall'ospedale Einstein, intanto, si legge: : "Il paziente Edson Arantes do Nascimento sta guarendo in modo soddisfacente, è cosciente, parla normalmente e mantiene normali segni vitali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...