Superlega, ultimatum a Ceferin dal Tribunale di Madrid: “Ha 5 giorni”

Il giudice Manuel Ruiz de Lara ha imposto l'annullamento di tutte le sanzioni contro i club fondatori della competizione: "La Uefa non ha ancora fatto nulla"
Superlega, ultimatum a Ceferin dal Tribunale di Madrid: “Ha 5 giorni”

MADRID - La Uefa ha a disposizione 5 giorni per ritirare tutte le sanzioni nei confronti dei club fondatori della Superlega altrimenti Ceferin rischia il penale. È la decisione del giudice del Tribunale numero 17 di Madrid, Manuel Ruiz de Lara, che si sta occupando di questa lunga battaglia legale. I provvedimenti presi contro Real Madrid, Barcellona e Juventus, che erano stati congelati ma non cancellati, dovranno dunque essere annullati ed il tutto dovrà essere ufficializzato con un comunicato sul sito della Uefa. Il presidente Aleksander Ceferin potrebbe essere incriminato per delitto di disobbedienza in caso contrario. 

Superlega, Ceferin attacca: "Idea disgraziata e ciarlatana"

Superlega, Laporta: "Il progetto è vivo e la Uefa non può fermarlo"

Superlega-Uefa, le parole del giudice

"Non è stato dimostrato che la UEFA abbia rispettato le misura cautelari concordate. La UEFA si pone al di fuori dello stato di diritto, promuovendo apertamente pratiche che compromettono il principio della libera concorrenza. Per ottemperare alla misure cautelari adottate non basta un semplice avviso di sospensione, deve esserci un annullamento. Il mantenimento dei procedimenti disciplinari, anche se in situazione di sospensione provvisoria, manifesta di per sé gli effetti delle pratiche anticoncorrenziali.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...