Cannavaro: “Il mio Pallone d’Oro? Non c’erano Messi e Ronaldo”

Intervistato da As, il campione del Mondo ed ex capitano degli Azzurri ha spaziato fra i commenti sul match fra Italia e Spagna e i suoi progetti futuri
Cannavaro© Getty Images

TORINO - Fabio Cannavaro, ex capitano dell'Italia e vincitore del Pallone d'Oro nel 2006, è stato intervistato dal quotidiano spagnolo As in vista della semifinale di Nations League fra Italia e Spagna: "Potrebbe finire anche come all'Europeo, con la Spagna che gestisce il possesso palla e l'Italia che segna due gol nelle uniche occasioni create. Gli azzurri hanno il record di partite senza sconfitte, ma sono sicuro che gli spagnoli faranno di tutto per portare a casa la partita".

Napoli, Cannavaro: "Osimhen attaccante completo"

Cannavaro: "Il mio Pallone d'Oro? Non c'erano Messi e Cr7"

Cannavaro commenta anche la possibilità di assegnare il Pallone d'Oro a Jorginho: "Lo meriterebbe, visto quello che ha vinto quest'anno". E chiosa con una battuta: "Quando l'ho vinto io non c'erano Messi e Cristiano Ronaldo..."

Cannavaro, conferenza a Napoli dopo l'addio alla Cina

Cannavaro: "Il Napoli è la mia storia, vorrei allenarlo"

Il campione del Mondo nel 2006, dopo l'esperienza in Cina sulla panchina del Guangzhou Evergrande, vorrebbe cimentarsi anche in Europa, con un sogno nel cassetto: "Mi piacerebbe allenare in Europa, e per ora non chiudo nessuna porta. Di sicuro allenare il Napoli è uno dei miei sogni, perchè Napoli fa parte della mia storia. La panchina del Real Madrid? Mai dire mai". Sull'addio alla Cina: "Sono andato via perchè mi mancava la mia famiglia. Troppo tempo senza vederli e con i protocolli anti-Covid era diventato tutto troppo difficile, insostenibile. Non è stata una questione di soldi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...