Ramsey: "Col Galles rendo al meglio, qui è diverso rispetto alla Juve"

Il centrocampista bianconero è pronto a tornare in azione con la maglia della sua nazionale: "Qui sanno come tirare fuori il meglio da me"
Ramsey: "Col Galles rendo al meglio, qui è diverso rispetto alla Juve"© EPA

PRAGA (Rep.Ceca) - Venerdì 8 ottobre il Galles di Aaron Ramsey farà visita alla Repubblica Ceca in occasione della 7ª giornata delle qualificazione ai prossimi Mondiali (Girone E). Il centrocampista della Juventus, in assenza di Gareth Bale, vestirà la fascia di capitano per il Galles, proprio con la nazionale risale la sua ultima partita giocata quest'anno (Euro 2020) : "Sono felice di essere di nuovo coinvolto. Non vedo l'ora che arrivino queste due partite e portare fuori i ragazzi ,sarà un tocco speciale in più" ha dichiarato alla vigilia del match di venerdì.

Ramsey: "Metodo della nazionale diverso dalla Juve"

L'ex centrocampista dell'Arsenal ha potuto giocare solo 19 delle 44 partite del Galles tra Euro 2016 ed Euro 2020, la scorsa settimana ha dichiarato di aver sofferto di affaticamento muscolare ma sembrerebbe che l'aria e i metodi della nazionale lo aiutino nel recupero rispetto a quelli della Juve: "La filosofia e i metodi di allenamento qui sono diversi rispetto a quelli del mio club - aggiunge - Ci sono molte persone che mi gestiscono da diversi anni, quindi sanno come tirare fuori il meglio da me e permettermi di giocare molte partite di fila, come ho dimostrato agli Europei quest'anno".

Ramsey: "Più riposo per rendere meglio"

Il gallese ha concluso l'intervista parlando del suo rendimento e di quale potrebbe essere la soluzione per farlo giocare meglio e più a lungo: "Poiché le mie prestazioni nelle partite sono piuttosto alte, forse ho bisogno di un po' più di riposo e recupero durante la settimana piuttosto che stare sull'erba per un lungo tempo e trascinarmi più fatica nelle partite. Il recupero è una parte importante per me. Sono solo entusiasta di essere di nuovo coinvolto e spero di poter fare la mia parte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...