Van der Vaart, contro Courtois: "Dice sciocchezze e piagnucola"

L'ex centrocampista del Real Madrid attacca il numero uno del Belgio: " Si lamenta dei troppi impegni? Pensasse a giocare"
Van der Vaart, contro Courtois: "Dice sciocchezze e piagnucola"

"Quello che ha dichiarato Courtois è una sciocchezza. Dice che i portieri si stancano a giocare? Chiediamolo a Bijlow". Rafael Van der Vaart attacca il portiere del Belgio, che alla vigilia della sfida contro l'Italia, valevole per la finale per il terzo e quarto posto della Nations League, si era lamentato per i troppi impegni ravvicinati. "Stai giocando a calcio - ha detto l'ex centrocampista del Real Madrid ai microfoni di Nos Sport - vieni pagato e poi hai sei mesi di vacanza. Fare il calciatore prevede un programma fitto di appuntamenti. Lo abbiamo sperimentato tutti".

L'attacco di Van der Vaart: "Courtois un piagnone"

Courtois aveva criticato la scelta di disputare la finalina per il terzo posto contro gli azzurri. "Una partita senza senso della quale non importa nulla a nessuno. Giochiamo troppe partite, non siamo mica dei robot", aveva dichiarato il portiere del Real Madrid. "Penso che sia una sciocchezza - ha risposto Van der Vaart - Courtois sta piagnucolando. Giocare le partite è la cosa migliore che ci sia. E poi è un portiere. Pensate che Bijlow - il numero uno dell'Olanda, ieri in campo contro Gibilterra - si sia stancato?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...