L'Uefa replica a Courtois: "Nations League dà i soldi alle Federazioni"

Il portiere del Belgio aveva lanciato una frecciata a Nyon sull'utilizzo dei ricavi dai tornei e sulle troppe partite giocate dai calciatori: "La Uefa non trattiene nulla", la risposta
L'Uefa replica a Courtois: "Nations League dà i soldi alle Federazioni"

TORINO - L'Uefa replica alle dichiarazioni dei giorni scorsi di Thibaut Courtois: il portiere del Belgio e del Real Madrid aveva infatti innescato una polemica alla vigilia della sfida fra Italia e Belgio di Nations League, affermando che "...questa è stata solo una partita per soldi, dobbiamo essere onesti“, l’abbiamo giocata solo perché per la UEFA sono soldi extra". Da Nyon la risposta non si è fatta attendere: "La Uefa non trattiene i ricavi dalla Nations League che sono interamente redistribuiti fra le Federazioni e finanziano l’organizzazione e la promozione del calcio in tutta Europa".

Van der Vaart, che attacco a Courtois: "E' un piagnucolone"

Courtois attacca la Uefa: "Belgio-Italia non ha senso"

Uefa: "Nations League ha dato equilibrio ed entusiasmo"

Il portiere belga ha accusato la Uefa anche di far giocare troppe partite ai calciatori: "Tutto questo dimostra solo che giochiamo troppe partite. La Uefa creato un trofeo extra. Possono essere arrabbiati per le squadre che vogliono una Superlega, ma non si preoccupano dei giocatori, si preoccupano solo delle loro tasche”. Anche su questo punto arriva la replica dell'Uefa:“La Nations League non ha aumentato il numero complessivo delle partite giocate dalle nazionali – è la risposta fornita alla BBC – e si gioca nelle date del calendario internazionale. La sua introduzione è stata di supporto alle nazionali con partite significative, equilibrate ed entusiasmanti a tutti i livelli, visto che tutte le squadre hanno degli obiettivi da raggiungere in questa competizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...