Il video di Haaland con i tre palloni è un fake: ecco il motivo

Social network e mondo del web impazziti per il filmato da prestigiatore del norvegese, ma ecco la doccia fredda: è falso
Il video di Haaland con i tre palloni è un fake: ecco il motivo

DORTMUND (Germania) - Il video di Erling Haaland che si esercita a colpire un bersaglio all'incrocio con tre palloni è diventato subito virale. Nella descrizione del video c'è scritto che è tutto vero ma non si sfugge all'occhio del web. Infatti dopo attente revisioni sono stati trovati tre dettagli che hanno incastrato la verità del filmato

I tre palloni

La conformazione sferica, il peso ed il movimento dei palloni non consentirebbero la costruzione verticale che l'attaccante del Dortmund fa. Va contro le leggi delle fisica a meno che le sfere non siano sgonfie.

Fattore ombra

Dopo il primo tentativo i due palloni alla base rimangono immobili al posto che spargersi ovunque ma, attenzione, c'è un'ombra che appare e scompare: frutto della manipolazione dei singoli frame.

Le stringhe del bersaglio

Occhi alla porta, Haaland per tre volte centra in pieno il bersaglio (posizionato all'incrocio dei pali) rompendolo definitivamente ma attenzione: il bersaglio danneggiato prima resta agganciato a una stringa e poi, stranamente, a un'altra!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...