Daniel Bertoni, annuncio choc: "Ho un cancro alla prostata"

L'ex centrocampista in Italia vestì le maglie di Fiorentina, Napoli e Udinese e fu tra i primi stranieri in Serie A dopo la riapertura delle frontiere. Con l'Argentina vinse il Mondiale 1978
Daniel Bertoni, annuncio choc: "Ho un cancro alla prostata"© Instagram Daniel Bertoni

Una triste notizia giunge dall'Argentina: l'ex centrocampista di Fiorentina, Napoli e Udinese Daniel Bertoni ha un cancro alla prostata. L'annuncio è arrivato dallo stesso calciatore ai microfoni del programma Botines y Escritorios (Scarpette e scrivanie) sulla radio di Buenos Aires Late. Il campione del mondo 1978 ha spiegato: "Ho un cancro alla prostata. Ho appena effettuato alcuni esami e mi dicono che sto bene. Per fortuna ho una buona assicurazione medica, e gli oncologi mi stanno curando molto bene".

Bertoni e l'affetto dei tifosi sui social

Daniel Bertoni ha vissuto buona parte della sua carriera in Italia vestendo le maglie di Fiorentina, Napoli e Udinese. Fu tra i primi stranieri della Serie A dopo la riapertura delle frontiere e venne acquistato nell'estate del 1980 dai Pontello. A Firenze quattro buone stagioni - 31 gol in 122 presenze - prima del passaggio al Napoli nel 1984. Arrivò in azzurro insieme all'amico e connazionale Diego Armando Maradone. Con il Pibe de Oro rimase due stagioni e dopo 63 presenze e 18 gol passò all'Udinese. In Friuli chiuse la carriera dopo un solo anno. I tifosi italiani non lo hanno dimenticato e dopo l'annuncio della malattia lo hanno letteralmente inondato di messaggi sui social. Bertoni deve ora vincere la partita più importante della sua vita.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...