Pallone d'Oro a Messi, Evra non ci sta: "Lewandowski derubato"

Il terzino francese ex Juve scatenato: "Le persone chiedono risposte". Sul Premio Yashin a Donnarumma e non a Mendy ha una sua idea: "Non l'ha vinto il portiere del Chelse perché è africano"
Pallone d'Oro a Messi, Evra non ci sta: "Lewandowski derubato"

Il Pallone d'Oro 2021 è andato a Lionel Messi. La Pulce vince per la settimana volta nella sua carriera l'importante trofeo ma sono in tanti a non aver gradito la decisione di France Football. Dietro la stella del Psg si è infatti piazzato Robert Lewandowski, secondo molti colui che avrebbe dovuto alzare il trofeo nella serata di gala parigina. Patrice Evra, ex terzino di United e Juve, ha manifestato tutto il proprio malcontento e attraverso un video postato su Instagram non le ha mandate a dire:"Mi dispiace molto per Lewandowski. Quelli di France Football hanno dovuto inventare un trofeo per lui perché si sentivano in colpa. Sanno che questa è corruzione. La gente deve aprire gli occhi! Non sono il tipo di persona che dovrebbe dire chi merita un premio e chi no. Ma tutti scrivono nei commenti: rapina, rapina, rapina. Le persone non sono d'accordo su questa assegnazione. Sono sicuro che se inserisco un sondaggio su chi avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro tra Messi o Lewandowski, vincerà Lewandowski. Che cos'è l'interesse per il calcio? I fan. Bisogna sentire loro e dare delle spiegazioni".

Evra scatenato: "Non odio Messi". E sul Premio Yashin a Donnarumma...

Evra, poi, precisa: "Non dico questo perché odio Messi. Mi dicono che ho perso tre finali di Champions League contro di lui e quindi lo odio, ma non è così. Non bisogna mancare di rispetto al Barcellona perché io ho perso le finali contro il Barcellona. Xavi e Iniesta avrebbero meritato il Pallone d'Oro, ma è stato dato a Messi. Dicono anche: 'Cristiano è tuo amico, ecco perché odi Messi'. Non voglio parlare con voi ragazzi. Se non ti piaccio, non mi interessa. La tua mente non è abbastanza aperta, sei concentrato solo sull'amore per il tuo giocatore. Se ami qualcuno, lo proteggi, così non capirai mai il mio messaggio. Il mio messaggio è contro la massiccia corruzione organizzata nel calcio. Messi ha fatto una grande stagione. Ma Lewandowski è stato il migliore quest'anno e l'ultimo. Quello che mi piace di Messi è che 'uccide' non solo in campo, ma anche fuori. Messi ha preso il Pallone d'Oro e ha detto a Lewandowski: 'Robert, avresti dovuto vincerlo l'anno scorso'. E quest'anno, Leo? Ragazzi, aprite gli occhi. France Football, servono risposte. Robert, mi dispiace che tu sia stato derubato di nuovo". Il terzino francese è un fiume in piena e se la prende anche contro chi ha deciso di assegnare il Premio Yashin a Donnarumma e non al portiere del Chelsea campione d'Europa Edouard Mendy. Evra, però, si è fatto un'idea: "Il Premio Yashin non è andato a Mendy perché è africano. L'Africa ha sempre posto piccolo, ma le cose per fortuna stanno cambiando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...