Francia, Deschamps: "Stanco? Macché! Se potessi resterei altri 10 anni"

L'allenatore della squadra campione del mondo in carica: "Non sono stufo di fare il CT e non ascolto altre proposte". É in carica dal 2012
Francia, Deschamps: "Stanco? Macché! Se potessi resterei altri 10 anni"© www.imagephotoagency.it

PARIGI - "Non devo aprire la porta a nessuno, sono soddisfatto. Non sono stufo di fare il CT e se potessi, resterei altri 10 anni, sarebbe l'ideale". Didier Deschamps non sembra avere alcuna voglia di lasciare la guida della Francia. Il suo contratto scade il 31 dicembre 2022, dopo i Mondiali in Qatar, e solo allora potrebbe prendere in esame altre proposte. "Non sono disponibile ad ascoltare altre proposte - assicura - So benissimo che un giorno il mio tempo in nazionale finirà ma ad ogni modo, nel 2022, il mio telefono resterà  silenzioso".

Già 2 trofei come allenatore dei transalpini

Il 53enne tecnico transalpino - la cui eredità, si vocifera da tempo, potrebbe essere raccolta da Zidane dopo il Qatar - è in carica dal 2012: sotto la sua guida la Francia è diventata campione del mondo nel 2018, battendo la Croazia in finale 4-2, oltre a disputare la finale di Euro2016 e aggiudicarsi l'ultima Nations League. vinta lo scorso ottobre a Milano in finale contro la Spagna di Luis Enrique.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...